STAI CERCANDO DI LITIGARE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | STAI CERCANDO DI LITIGARE?

Per lei

per lui

Questo fine settimana sono stata in tournée e ancora una volta ho passato nove ore in auto. E sono state nove ore noiose, sono andata dalla Germania all’Austria. In quella strada c’è sempre un ingorgo di auto, soprattutto se la percorro durante una bella giornata di sole, perché le persone ammirano il bellissimo lago di Costanza e invece di guidare a 100 chilometri orari, guidano a 70 o anche a 60.  

Ah, amico mio, questo mette davvero a dura prova la mia pazienza. A dire il vero, vorrei suonare il clacson e mettere fretta a tutti … 

Sai, per anni ho firmato un accordo pubblicitario con una concessionaria di auto. La mia macchina era completamente disegnata e riportava il mio nome e la mia foto. Questo mi ha sempre preservato in momenti come questi e mi ha portato ed essere sempre ben educata in auto haha.  

Oggi, tutto ciò che è scritto sulla mia auto è “Love is louder”. “L’amore è più forte!” 

Indubbiamente è molto meno della mia faccia e del mio nome, ma è sufficiente. È una frase che ho deciso di usare nel mio ultimo album. Una frase che ora è al di sopra della mia vita. Una frase ispirata dalla Bibbia, che dice: “Al di sopra di tutte queste cose vestitevi dell’amore, che è il vincolo della perfezione” (Colossesi 3:14)  

Quindi, questo fine settimana, potevo scegliere di ignorare la frase scritta sulla mia auto e lasciare libero sfogo alla mia frustrazione, oppure no. Nel primo caso, cosa sarebbe accaduto? Sicuramente avrei scatenato una discussione con qualcuno ed entrambi saremmo andati per la nostra strada infastiditi e arrabbiati.  

Oppure… avrei potuto decidere di amare gli altri automobilisti, esattamente come c’è scritto sulla mia auto. Indubbiamente avrò perso del tempo, ma sarebbe stato molto peggio perdere la mia gioia in una discussione con uno sconosciuto!  

Amico mio, questo è un piccolo esempio di “vita quotidiana”, ma non sarà che in questo periodo tu non sei più felice, proprio perché non hai deciso di amare, ma di litigare?  

La lingua che calma è un albero di vita, ma la lingua perversa strazia lo spirito” (Proverbi 15:4)  

Il litigio porta via la gioia che l’amore invece ti dà!  

Ricorda, amico mio… non è facile, ma fa davvero la differenza: “Dove non c’è amore, si può mettere amore!”. Grazie perché sono certa che lo farai. Grazie, perché tu oggi, farai la differenza! 

Grazie di esistere! 

Debora Rosenkrantz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.