PER LEI:
PER LUI:
Non vedo l’ora di passare questa settimana con te. Perché attraverso le varie riflessioni ricorderemo quanto sia importante vivere con Dio e non trascurare ciò che Lui sta facendo ora con noi, attraverso di noi e per noi! Ti auguro perciò un cuore aperto e tanti “momenti” meravigliosi. Ti auguro una settimana colma di benedizioni!
“Lasci l’empio la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri; si converta egli al Signore, che avrà pietà di lui, al nostro Dio, che non si stanca di perdonare.”
“Sì, beh, allora facciamo così…”, mi sono sentita dire.
Non si sarebbe trattato di una semplice uscita con degli amici, ma era una decisione che avrebbe avuto un impatto enorme sulla mia vita!
All’inizio le parole mi sembravano giuste e buone, ma non appena ho riattaccato il telefono ho capito la cosa più importante. La domanda che mi sarei dovuta fare era: “Hai chiesto prima consiglio a Dio? Quello che sembra così giusto e buono è quello che Lui ha in mente per te?”.
Dio vuole solo il nostro bene. Questo è certo.
Ed è per questo che bisogna crederci davvero.
Voglio davvero sottolinearlo perché è molto, molto importante. Dio vuole il tuo bene! Il motivo più semplice è: “Perché ti ama!”.
‘Da tempi lontani il Signore mi è apparso. «Sì, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà.’ (Geremia 31:3)
Se questo Dio che ci ama fosse fisicamente al nostro fianco, a qualunque domanda che si presenti nella vita certamente guarderemmo sempre di lato e Gli chiederemmo: “Allora, che ne pensi? Devo farlo?”.
Dio è al nostro fianco. SEMPRE.
Anche se non possiamo percepirlo come una forma visibile, possiamo renderci conto di quanto Egli sia vicino a noi e ricordarcelo ogni giorno.
Oggi possiamo affrontare la giornata con la consapevolezza che Egli è al nostro fianco. Coinvolgilo in tutto e chiedigli in ogni occasione: “Cosa vuoi che faccia? Come vuoi che reagisca a questa situazione?”.
Perché ciò che a noi sembra buono e giusto non è detto che sia quello che Lui vuole per noi! Sì, mentre noi vediamo ciò che sarebbe bene per noi, Dio vede ciò che è ANCORA MEGLIO!
Hai fatto di testa tua e hai seguito i tuoi progetti? Allora fermati!
“Lasci l’empio la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri; si converta egli al Signore, che avrà pietà di lui, al nostro Dio, che non si stanca di perdonare.”
Perché ciò che a te sembra buono e giusto non è necessariamente ciò che Lui vede per te! Sì, mentre tu vedi ciò che sarebbe bene per te, Dio vede ciò che è ANCORA MEGLIO!
Grazie di Esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
k5fzy5