Per lei
per lui
Vincerai ogni battaglia, perché le tue armi sono state fabbricate direttamente da Dio!
Viviamo in un mondo che sembra impazzito. Sentiamo notizie di guerra e rumori di guerra. Il conflitto tra l’Ucraina e la Russia attira la nostra attenzione, ma esistono tante altre guerre, in Africa, in Medio-Oriente… In questo momento storico, in diversi paesi del mondo, ci sono rumori di guerre civili.
Ed ecco che tra soldi spesi per modernizzare l’esercito, armi “donate” dai paesi produttori ai paesi così detti “alleati”, se c’è un settore dell’economia che non conosce crisi, è proprio quello delle armi!
Alcuni si armano con lo scopo di invadere, distruggere e prevalere, altri per difendersi, perché diventa pericoloso mostrare la propria debolezza di fronte ad un nemico che ostenta la sua forza.
Ciò che accade nello stato in cui si vive, influisce inevitabilmente e notevolmente sulla vita delle persone che vi abitano. Il nemico gioisce nel provocare a livello globale insicurezza, paura, morte e nel colpire personalmente ognuno di noi quando siamo provati da una malattia, una relazione spezzata, dalla mancanza di denaro e così via…
Ma tutti noi, compreso te, amico mio, abbiamo a disposizione delle armi per difenderci e proteggerci. ‘infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze‘. (II Corinzi 10:4)
Dobbiamo capire che siamo in guerra. Il principe di questo mondo, regna per distruggere e uccidere più che può. Non possiamo stare fermi a subire i suoi colpi, ma dobbiamo lottare per conquistare terreno per il Regno di Dio. Non sbagliare obiettivo: i nemici, non sono le persone, ma il male del regno spirituale. Le nostre armi sono spirituali e potenti, perché ci sono state date dal Vincitore. Sei già equipaggiato. Devi solo imparare ad usare le armi che Dio ha già messo a tua disposizione e nei prossimi giorni, vedremo insieme quali sono.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.