per lei
per lui
Oggi proseguiamo con la serie “Il sogno di Dio per la tua vita”.
La visione che abbiamo da bambini di noi stessi nel futuro talvolta può farci sorridere una volta cresciuti. Per esempio: “quando sarò grande voglio fare l’astronauta, l’esploratore, la ballerina…” Quando io avevo sei anni la mia insegnante mi chiese cosa avrei voluto diventare da grande, e io risposi… il presidente della Francia! La mia frase fece scoppiare in una fragorosa risata tutta la mia classe di prima elementare…
Il mio desiderio allora e la mia realtà presente sono piuttosto diversi! Allo stesso modo, possiamo sognare cose “buone” ma non necessariamente quelle che rispecchiano il volere del Padre per noi.
Molto prima di essere nato, il tuo Creatore ti ha sognato (vedi nella Bibbia, in Efesini 2:10). Lui ha intessuto il tuo DNA mentre venivi concepito. Amico mio, ti invito oggi a scoprire il piano di Dio per la tua vita. Ti incoraggio ad andare alla ricerca finché l’avrai trovato!
Dio dice: “Invocami, e io ti risponderò, ti annuncerò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci“. (secondo la Bibbia, Geremia 33:3)
Dio desidera mostrarti cose “grandi ed impenetrabili”. Sono cose nascoste. Il Suo desiderio non è certamente quello di guardarti dall’alto dei cieli dicendo: “ora mi metto qua a guardare se questo mio Figlio capisce da solo il motivo per cui l’ho creato.” No! Dio vuole camminare al tuo fianco come un buon Padre. Brama parlare con te, rivelarti cosa ha in mente per te, e svelarti il sogno che ha nel Suo cuore per te.
Perciò, amico mio, che ne dici di chiedere a Dio di rivelarti il Suo sogno per la tua vita?
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.