per lei
per lui
È facile capire da dove viene l’ira quando è stimolata da qualcosa di immediato o da una situazione ovvia. Per esempio, qualcuno viene a sbattere contro di te mentre sei al supermercato (o ti taglia la strada davanti mentre sei in fila) e non si scusa. Questo ti fa arrabbiare.
Ma altre volte è più difficile capire perché siamo arrabbiati… specialmente se non ce ne rendiamo conto… L’ira ha sede nella nostra anima, come se fosse addormentata. Come un vulcano, può risvegliarsi in qualsiasi momento esplodendo senza permetterti di capire da dove il tutto è cominciato!
Forse ti è già successo… ti arrabbi senza saperne il perché. Da dove potrebbe avere origine questa ira latente?
- Un’offesa mai perdonata,
- Un comportamento “appreso” in un contesto familiare squilibrato,
- Una relazione rotta improvvisamente,
- Una morte mai accettata o un momento di lutto,
- E tante altre ragioni sono possibili. Solo Dio può mostrarti cos’è che produce in te questa ira.
Se sei preoccupato di questa situazione, se ti arrabbi senza sapere il perché, è importante che tu chieda al Signore di rivelartene l’origine così che tu possa esserne liberato!
Ti invito a meditare sul verso della Bibbia che dice: “Cessa dall’ira e lascia lo sdegno; non adirarti; ciò spingerebbe anche te a fare il male.” (Salmo 37:8)
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
Pace Fratello. La mia rabbia ed ira mi viene da un marito che non vuole lavorare. E l’odio e potere dei vizi. Mi sento in colpa…Non voglio prolungarmi perché la mia storia è lunga…Dio ci benedica
Cara Patrizia, prego per te.
Non puoi scegliere come si comporta tuo marito, ma puoi scegliere come reagisci. Se vuoi agire secondo la volontà divina, lo Spirito Santo è il tuo aiuto e il tuo consigliere. Coraggio, sono sicuro che ce la farai (e cambierà anche questa situazione). Grazie di esistere