PER LEI:
PER LUI:
Questa settimana ho preparato per te una settimana di un “Meglio di”!
Da oltre due anni e mezzo(!) scrivo per “Un miracolo ogni giorno” ed è un piacere per me potertelo inviare. Sono grata di aver potuto incoraggiare così tante persone da quando lavoro anch’io ai testi! (Hai mai pensato di parlarne ai tuoi amici e di iscrivere anche loro? www.unmiracoloognigiorno.it)
In questi due anni e mezzo ci sono stati alcuni miracoli che hanno toccato particolarmente le persone, e così ne ho scelto 7 che vorrei condividere con te durante questa settimana. Noi uomini tendiamo a dimenticare così in fretta e un ripasso perciò farà bene a tutti noi! Buon divertimento con la settimana “Il Meglio di”!
“Ma ci ho provato tante volte!”. Dopo i miei concerti, questa è probabilmente la frase che sento più spesso quando parlo con persone che hanno provato a cambiare la loro situazione. Hanno buone intenzioni e vogliono concretizzarle, ma continuano a fallire. Perché allora riprovare?
Oh, ti capisco. L’ho vissuto anch’io tante volte! Quando sono andata dal medico e mi ha confermato che soffrivo di una grave depressione, mi ha consigliato di andare nel sud della Francia per qualche settimana. Lui sapeva che sebbene lontana quella sarebbe stata la mia seconda casa e che mi avrebbe fatto molto bene. Così sono salita in macchina con le ultime forze. Avevo voglia di partire, ma non ce l’ho fatta. Non sono nemmeno riuscita a schiacciare il pedale dell’acceleratore: ero così esausta! Per una persona che normalmente guida per circa 60.000 chilometri all’anno era inimmaginabile! Mi sono rimessa a letto e ho riprovato il giorno dopo. Ma non ha funzionato ancora! Sono crollata sul volante, piangendo. Il terzo giorno non volevo nemmeno riprovarci: “Tanto non funzionerà”, mi dicevo.
“… è una grazia del Signore che non siamo stati completamente distrutti; le sue compassioni non sono infatti esaurite, si rinnovano ogni mattina. Grande è la sua fedeltà! Il Signore è la mia parte, io dico, perciò spererò in lui” (Lamentazioni 3, 22-24).
Come sinonimo di “bontà” nel dizionario si trova ad esempio la parola “favore”. Se tutto ci appare contro, Dio ci viene incontro! Così ho fatto un terzo tentativo e ci sono riuscita! Ad ogni 800 chilometri il mio cuore si alleggeriva e l’attesa per il nuovo diventava più concreta. non arrenderti di nuovo! Prova ancora! Perché ogni tentativo ti avvicina alla meta!
Non arrenderti, perché ogni tentativo ti porta a un passo più vicino dal tuo obiettivo
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.