Per lei
per lui
Siamo arrivati a Cristo dopo una vita di peccato, con abitudini mosse dal peccato e pensieri che derivano dal peccato, ma dopo aver accettato Cristo nella nostra vita, dobbiamo allineare tutto il nostro essere alla verità della Parola di Dio che porta vita. Il nostro rinnovamento avviene giorno dopo giorno, ma deve iniziare dalla nostra mente.
“A essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente e a rivestire l’uomo nuovo che è creato a immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità.” (Efesini 4:23-24)
A questo punto ti starai chiedendo: “Come faccio a rinnovare la mia mente?”
- Leggi la Parola di Dio.
- Medita la Parola di Dio.
- Studia la Parola di Dio.
- Memorizza la Parola di Dio.
- Allinea i tuoi pensieri alla Parola di Dio.
- Fa’ che la Parola di Dio diventi tua.
Per rinnovare la tua mente hai a tua disposizione anche altri modi come la preghiera, la comunione con lo Spirito Santo e la comunione fraterna. Ma come puoi valutare se ciò che ricevi (ad esempio in preghiera) proviene o meno da Dio? Lo puoi sapere se è allineato alla Sua Parola!
- La Parola di Dio è stabile in eterno.
- La Parola è ispirata da Dio.
- Lo Spirito Santo è l’autore della Bibbia attraverso i suoi scrittori.
- Chiedi allo Spirito di guidarti e spiegarti la Bibbia.
Se desideri fare sul serio con Dio, amico mio, non puoi fare a meno di confrontarti con la Sua Parola. Deve abitare nel tuo cuore in modo da influenzare i tuoi pensieri, allineandoli con i pensieri di Dio.
Se leggere la Parola di Dio è un’abitudine che non è ancora radicata in te, inizia oggi stesso a ricercare del tempo ogni giorno per poterlo fare.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.