PER LEI:
PER LUI:
Quella mattina non vedevo l’ora che arrivasse l’ultimo dell’anno, perché ero stata invitata ad una grande festa e non vedevo l’ora di andarci e divertirmi!
In quel momento ho pensato: “Perché sto aspettando? Il presente è adesso. Sto aspettando di essere felice, perché mi dico che non può succedere ora, mentre sono seduta in ufficio.” Riesci a capire cosa intendo?
Tutti noi aspettiamo con ansia le occasioni speciali! E in qualche modo viviamo per quel momento, per poter vivere un momento felice e bello.
Così facendo, trascuriamo il fatto che i momenti “precedenti”, i momenti in cui aspettiamo il “momento importante”, non dovrebbero essere solo momenti in cui aspettiamo, ma momenti in cui anche le cose belle ci aspettano!
Non bisogna aspettare il prossimo momento di gloria, quando il momento di gloria più grande di tutti ci aspetta già adesso: il nostro presente, la nostra vita!
Perché il momento delle cose belle non è solo dopo, ma è già qui, ora! Ora, mentre aspettiamo un momento importante, mentre aspettiamo la guarigione, la gioia, un “tempo migliore”, sì, il “miracolo”!
Paolo lo ricordava ai Corinzi:
“Come collaboratori di Dio, vi esortiamo a non ricevere la grazia di Dio invano; poiché egli dice: «Ti ho esaudito nel tempo favorevole e ti ho soccorso nel giorno della salvezza» . Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza!”
Seconda lettera ai Corinzi 6:1-2
Ti rendi conto di quanto bene puoi sperimentare proprio ora? Quando ero bambina, in famiglia, cantavamo una canzone che diceva: “Conta le benedizioni di Dio, mettile davanti a te e sarai sorpreso di quanto bene, Dio fa per te!”
Ti invito a farlo, perché mentre lo farai, potrai capire qualcosa di meraviglioso, perché forse, il momento speciale che stai aspettando, è quello che stai vivendo in questo momento!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.