Per lei
per lui
Quante volte ti sei sentito scoraggiato quando sembra che non ci sia speranza per qualcosa a cui tenevi? A me è capitato tantissime volte e puntualmente mi capita quando dimentico tutto quello che Dio ha fatto per me fino a quel giorno.
Se ti sei sentito come me sappi che non sei solo, addirittura il popolo d’Israele cadde in questo inganno. L’inganno di dimenticare tutto il bene che Dio aveva fatto loro in precedenza.
Continuando il meraviglioso capitolo 43 di Isaia troviamo scritto: ‘Così parla l’Eterno, che aprì una strada nel mare e un sentiero fra le acque potenti, che fece uscire carri e cavalli, un esercito di prodi guerrieri; tutti quanti furono atterrati, non si rialzarono più̀; furono estinti, spenti come un lucignolo‘ (Isaia 43:16-17)
Isaia sta parlando al popolo di Israele in esilio a Babilonia, nostalgico della sua antica terra, e scoraggiato perché́ non vede speranza. Ma il Signore non ha compiuto miracoli potenti per farli uscire dall’Egitto secoli prima?
Solo che quando sei in preda alla disperazione, facilmente ti puoi dimenticare le cose positive del passato, quelle che ti possono dare speranza oggi. Ecco perché́ il Signore ricorda quella grande liberazione tramite il profeta Isaia.
Forse ti trovi in un momento buio, fermo senza speranza, eppure, sono sicuro che il Signore sia già̀ intervenuto nella tua vita in passato, e allora chiediti: perché́ non lo farebbe di nuovo? E anche se non ti fosse successo in prima persona, leggi le testimonianze di altre persone soccorse. Ti garantisco che il Signore vuole agire anche per te, per la tua liberazione.
Ricordati quello che Dio ha fatto in passato, vuole fare anche di più̀ oggi. Dio vuole che bussiamo insistentemente alla sua porta, riconoscendo che lui può̀ tutto ma senza dubitare. Dio è stato fedele nel passato e lo sarà̀ anche nel tuo presente.
Abbi Fede in Lui e in Lui soltanto.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.