Per lei
per lui
Non saprei dirti perché, ma in qualche modo mi ha infastidito leggere che Zaccaria, il giorno in cui l’angelo gli apparve nel tempio, si trovò in quel luogo solo per il fatto di essere stato sorteggiato. Si era tirato a sorte, capisci? Leggiamolo insieme:
“Mentre Zaccaria esercitava il sacerdozio davanti a Dio nell’ordine del suo turno, secondo la consuetudine del sacerdozio, gli toccò in sorte di entrare nel tempio del Signore per offrirvi il profumo; e tutta la moltitudine del popolo stava fuori in preghiera nell’ora del profumo. E gli apparve un angelo del Signore, in piedi alla destra dell’altare dei profumi.” (Luca 1:8-11)
Mi chiedo sempre cosa sarebbe successo se qualcun altro fosse stato sorteggiato al posto di Zaccaria. Zaccaria non sarebbe mai diventato padre? A diventare padre sarebbe stata l’altra persona?
Come può Dio lasciare che sia la sorte a decidere?
A volte mi ritrovo a ridere di me stessa, meravigliandomi di quanto io possa essere incoerente. Da una parte dico di avere piena fiducia in Dio, ma dall’altra, storie come questa mi infastidiscono. Succede anche a te di tanto in tanto, amico mio? Ti capita mai di leggere qualcosa nella Bibbia, pensando: “Ma davvero?”.
Se la risposta è sì, allora è il momento di ricordarti un passo biblico…
Dio dice: «Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie. Come i cieli sono più alti della terra, così sono le mie vie sono più alte delle vostre vie e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri». (Isaia 55:8-9)
Vorrei aggiungere un ulteriore piccolo post-scriptum…: “Non possiamo capire i pensieri di Dio, perché siamo umani”. Non dobbiamo dimenticarlo: tutto il bene che Dio ci permette di sperimentare è il frutto del suo grande amore per noi.
Dio è ancora Dio. E tu sei sempre un essere umano. Un essere umano amato, una persona amata da Lui. Mentre noi umani siamo di passaggio su questa terra, Dio rimane in eterno.
Questo è un motivo più che sufficiente per fidarsi di Lui, anche se non capiamo.
Amico mio, mentre tu sei impegnato a mettere in dubbio le sue parole, sappi che Dio sta già pianificando il momento in cui “ti toccherà in sorte” e ti benedirà… è sufficiente credere! (Marco 5:36)
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.