Per lei
per lui
Oggi Dio ha già preparato una benedizione per te!
Qualche volta Dio mette alla prova la nostra ubbidienza, chiedendoci di fare un passo alla volta, senza sapere quale sarà quello successivo. Nathan French, un pastore americano, racconta di un giorno in cui Dio gli disse di mettersi in macchina. Una volta al volante, Dio gli indicava man mano il percorso da compiere e Nathan ubbidiva, senza mai sapere dove stesse andando. Finalmente, arrivato davanti ad una casa, suonò alla porta e vedendo della legna in vendita, chiese di comprarne un po’ (ne aveva bisogno per il riscaldamento). L’uomo che vendeva la legna gliela consegnò, ma non volle essere pagato, perché conosceva Nathan e il suo ministero e voleva sostenerlo. Se Nathan non avesse fatto il primo passo mettendosi in macchina, non avrebbe avuto la benedizione di ricevere legna gratuita e in abbondanza!
Anche Mosè e tutto il popolo d’Israele, in circostanze drammatiche, hanno obbedito a Dio, senza conoscere la loro destinazione: ‘«Accampatevi davanti a quel luogo presso il mare. Il faraone dirà dei figli d’Israele: “Si sono smarriti nel paese; il deserto li tiene rinchiusi”. Io indurirò il cuore del faraone ed egli li inseguirà. Ma io sarò glorificato nel faraone e in tutto il suo esercito (…)». Ed essi fecero così.’ (Esodo 14:2-4)
Praticamente, l’Eterno chiede ad Israele di andare in una trappola in cui saranno alla mercé del potente esercito nemico, senza possibilità di uscita, con la sola promessa che Dio avrebbe mostrato loro la Sua gloria! Senza conoscere il passo successivo, Israele obbedisce e questo li porta a vivere il grande miracolo del passaggio del mar Rosso!
Amico mio, spesso Dio non ti farà vedere tutto il viaggio, ma se ci pensi, è sufficiente che tu conosca il prossimo passo. Fallo, perché ti condurrà verso la benedizione che Dio ha già preparato per te.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.