PER UN TEMPO COME QUESTO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PER UN TEMPO COME QUESTO

Per lei

per lui

Oggi vorrei iniziare con te una serie di lezioni su Giuseppe d’Arimatea. Anche se viene nominato soltanto 4 volte nelle Scritture, il suo contributo è stato essenziale per il compimento di un’importante profezia riguardo la tomba e il seppellimento di Gesù. 

Cosa sappiamo di Giuseppe d’Arimatea? Era un uomo ricco, discepolo di Gesù (Matteo 27:57) e consigliere onorato (Marco 15:43), membro del sinedrio. Era dunque un uomo rispettato, importante, discepolo in segreto per non compromettere la sua posizione (Giovanni 19:38). 

Quando viene il momento giusto, il momento in cui serve una tomba per seppellire Gesù (la tomba che sarà il teatro della risurrezione), Giuseppe si fa avanti ed esce allo scoperto, rischiando tutto per fare la cosa giusta. 

Questo mi ricorda Ester, la regina Persiana, che ha rivelato, quando era necessario per salvare il popolo, che era ebrea. Anche lei ha rischiato la sua posizione e la sua vita per fare la cosa giusta. Il titolo di questa meditazione, Per un tempo come questo, viene dal libro di Ester. 

E tu, amico mio, dove ti trovi adesso per un tempo come questo? La cosa sicura è che puoi avere una grande influenza sulle persone, porti la luce di Cristo con te. Ma sei disposto a rischiare tutto quello che hai, la tua reputazione e forse anche la tua vita, per fare la cosa giusta? Non è un caso che ti trovi nella situazione in cui sei. 

Prego per te, che nel momento giusto, avrai il coraggio di fare la cosa giusta. 

Grazie di esistere. 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.