Per lei
per lui
“Per fede anche Sara, benché sterile e fuori di età, ricevette forza di concepire, perché ritenne fedele colui che aveva fatto la promessa”. (Ebrei 11:11)
Tra le promesse che Dio fece ad Abramo, vi era anche quella che Abramo avrebbe avuto una discendenza numerosa. Ma il tempo passava, lui e sua moglie diventavano sempre più anziani e ancora questa promessa non si avverava. Stanchi di aspettare, cercarono una soluzione “umana”: Sara offrì la sua serva Agar a suo marito, per poter avere una discendenza.
Amico mio sei stanco di aspettare il compimento di una promessa? Pensi di dovertela cavare da solo? Abramo e Sara fecero proprio così.
Ma il piano di Dio per loro non era quello. Quando ormai era umanamente impossibile avere un figlio, Sara rimase incinta e partorì Isacco!
Il nostro Dio è un Dio di miracoli. Non ci sono limiti a quello che può fare. Se ti ha fatto una promessa, amico mio abbi fede. Il tempo passa, ma non lasciarti fuggire la tua promessa. Non è mai troppo tardi! Anche se sembra impossibile, la promessa si compirà.
Preghiamo insieme: “caro Padre Celeste, ti ringrazio per la promessa che mi hai fatto. Aiutami a custodirla gelosamente nel cuore, senza svenderla, senza cercare di realizzarla a modo mio, con mezzi solamente umani. A te sia tutta la gloria in eterno, amen.”
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.