PER LEI:
PER LUI:
La mia preghiera per te oggi è che il tuo Natale sia stato miracoloso e che tu porti con te la speranza della nascita di Gesù ogni giorno.
Ho cercato le mie chiavi tutto il giorno. Le avevo con me quando sono arrivato a casa, ma le ho cercate per diverse ore, tornando sui miei passi, eppure, non le ho ancora trovate. Non ho idea di dove siano finite. Ma, poiché so che sono qui da qualche parte, continuerò a cercarle fino a quando non saranno di nuovo nelle mie mani.
La storia dei Magi del Natale è un’immagine straordinaria di persone che si rifiutano di smettere di cercare Dio. Anche se arrivano diversi anni dopo la nascita di Gesù, la loro ostinata determinazione a cercare il Re è per me molto stimolante. Questi saggi offrono un grande sacrificio, sulla loro comodità, casa, tempo e devozione per seguire una stella che li condurrà al più grande tesoro di tutti i tempi… Gesù.
Matteo 2 racconta la storia in questo modo:
‘Gesù era nato in Betlemme di Giudea, all’epoca del re Erode. Dei magi d’Oriente arrivarono a Gerusalemme, dicendo: «Dov’è il re dei Giudei che è nato? Poiché noi abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo».’ (Vangelo secondo Matteo 2:1-2)
Amo la pura devozione dei magi. Erano andati per adorare, e anche se un re malvagio ha cercato di usare la loro devozione come arma per distruggere Gesù, la purezza della loro chiamata ha assicurato che la loro missione sarebbe stata compiuta. La storia continua…
‘Essi dunque, udito il re, partirono; e la stella, che avevano vista in Oriente, andava davanti a loro finché, giunta al luogo dov’era il bambino, vi si fermò sopra. Quando videro la stella, si rallegrarono di grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre; prostratisi, lo adorarono e, aperti i loro tesori, gli offrirono dei doni: oro, incenso e mirra. ‘ (Vangelo secondo Matteo 2:9-11)
che cosa puoi offrire a Gesù oggi nell’adorazione? Puoi offrire l’oro del tuo tempo, il servizio profumato del tuo incenso o la generosità costosa della tua mirra? So che qualsiasi cosa tu offra e dai, Dio te la restituirà nel più incredibile atto di benedizione!
I saggi Lo cercano ancora. La mia preghiera per te è che tu lo cerchi con tutto il tuo cuore. Mi piacerebbe offrirti un dono natalizio della Parola di Dio oggi:
‘Infatti, io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore, “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; io mi lascerò trovare da voi”, dice il Signore. “Vi farò tornare dalla vostra prigionia e vi raccoglierò da tutte le nazioni e da tutti i luoghi dove vi ho cacciati”, dice il Signore; “vi ricondurrò nel luogo da cui vi ho fatti deportare”.’ (Geremia 29:11-14)
La promessa di Dio è così preziosa. Quando lo cerchiamo, Lui si fa trovare!
Cercalo oggi. Trovalo oggi. Mentre la speranza del Natale continua a risuonare nei nostri cuori, continuiamo a seguire la nostra Stella del Mattino, Gesù, con tutta la passione e la devozione.
Grazie di esistere!
Grant
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.