per lei
per lui
L’altro giorno ho sentito qualcuno che diceva: “Mi dispiace di essere vivo!” Ci sono rimasto sorpreso eppure…
- Molte persone pensano che la propria vita è inutile. Si scusano per essere vivi. Ma Dio ha un piano per la loro vita. Ha un piano di pace e di un futuro per loro. (la Bibbia, Geremia 29:11)
- Molte persone non si piacciono. Si scusano per essere vive ma Gesù ha detto: “ama il tuo prossimo come te stesso” (la Bibbia, Matteo 19:19)
- Non è incredibile? È la volontà di Dio che noi amiamo noi stessi! A molti da piccoli non è mai stato detto che sono importanti. Al contrario, sono stati svergognati con commenti negativi del tipo “tu non vali niente”, “non sei capace di fare niente di buono”, “non sei capace di fare niente”, “non ce la farai mai”, “non diventerai mai qualcuno”. E loro si scusano per essere vivi. Ma Dio dice loro: “Questo è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto». (la Bibbia, Matteo 3:17)
- Molti sono deboli, malati o si trovano in situazioni difficili da districare. Loro si scusano per essere vivi. Ma l’Iddio Onnipotente dice loro: “Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio;
io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.’” (la Bibbia, Isaia 41:10)
- Molti non vivono le loro vite pienamente in Dio e si nascondono nel senso di colpa e nella vergogna. Si scusano per essere vivi ma Gesù è venuto perché possano avere una vita abbondante. “Non c’è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù. (la Bibbia, Romani 8:1)
- Molti si confrontano con gli altri e si sentono in qualche modo inferiori, meno capaci, meno talentuosi. Si scusano per essere vivi ma Dio li ha resi persone uniche, persone che possono farcela valorosamente! La Bibbia dice: “Con Dio noi faremo prodigi, egli schiaccerà i nostri nemici.” (la Bibbia, Salmo 60:12)
- Molti sono stati abusati fisicamente, moralmente, spiritualmente ed emotivamente ed hanno perso la fiducia in loro stessi, negli altri e in Dio. Si scusano per essere vivi ma Dio, il nostro Padre Celeste, è pieno di amore per loro. Desidera guarirli! Non li lascerà mai né li dimenticherà mai! (la Bibbia, Giosuè 1:5)
Ti sei visto anche tu in questa lista amico mio? Se è così, non ti scusare per essere vivo. Dio ti guarirà e ti libererà – Lui vuole il meglio per te!
E se incontri qualcuno che sembra scusarsi per essere vivo, guarda quella persona con amore e incoraggiala perché Dio ha ancora qualcosa in serbo per lei!
Dichiara insieme con me oggi: “Signore, scelgo di non scusarmi mai più per essere vivo. Mi dispiace per le volte in cui l’ho fatto. Tu mi hai creato! Tu mi ami e io credo che Tu hai un buon piano per la mia vita! Io scelgo la speranza, io scelgo la vita, io scelgo di perdonare me stesso e … io scelgo di amare me stesso. Nel nome di Gesù, Amen!”
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.