PER LEI:
PER LUI:
Qualcuno disse una volta, “Se hai tendenza a paragonarti agli altri, è tempo di sbattere la porta in faccia a questi pensieri!”
Oggi, vorrei aiutarti a chiudere questa porta una volta per tutte!
Gesù ha raccontato una volta la storia di un uomo che amava paragonarsi agli altri. Pregò così: “O Dio, ti ringrazio che io non sono come gli altri uomini.” Amava paragonarsi agli altri perché credeva che la sua religiosità lo rendesse superiore. Che errore! Gesù disse che quest’uomo tornò a casa sua così come era venuto, né perdonato, né giustificato (La Bibbia, Luca 18:11)
Molte persone sperimentano problemi paragonandosi agli altri, pensando che gli altri siano “migliori” di loro. Uomini e donne guardano riviste con delle immagini ritoccate con Photoshop, e poi si buttano giù. Si vedono orrendi/e, troppo grassi/e, ecc… Guardano anche ai successi degli altri e si dicono: “perché non riesco ad essere all’altezza delle situazioni come loro?”
Paragonare te stesso a persone che non conosci, le cui foto sono ritoccate – ti aiuta realmente? In tutta onestà, fare questo ragionamento ti sta aiutando o ti sta danneggiando?
Impara a vedere te stesso con gli occhi di Dio! Egli ti ha creato; ha desiderato la tua esistenza. Egli ti ha fatto unico, con doni speciali. Hai un valore infinito ai Suoi occhi. Ti ama appassionatamente. Sei un gioiello, una perla preziosa, un tesoro dal valore infinito. Egli ha dato tutto per te, è arrivato fino a dare la Sua vita sulla croce!
Oggi, Egli ti dice, “Io ti amo! Sei Mio figlio, Mia figlia. Ti sto benedicendo e aiutando!”
Paragonarti agli altri non ti aiuterà. Ma realizzare che hai ogni cosa in Cristo può cambiare la tua vita per sempre!
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.