Non dire di no, dì SÌ!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Non dire di no, dì SÌ!

PER LEI:

PER LUI:

Buon Natale!

Voglio condividere il potere del tuo “SÌ!”. Quando dici “SÌ!” a Dio, l’opportunità di fare miracoli può accadere ogni giorno. La mia preghiera è che tu apra il tuo cuore ai momenti di Dio e che tu veda come un “SI!” può spianare la strada a Dio per fare grandi cose.

Questa mattina ho detto un “sì” a Dio. Stavo cercando di comprare qualche prodotto al mercato locale. Una signora mi ha interrotto alla cassa mentre cercavo di pagare e tornare al lavoro. Ha iniziato a farmi domande e, anche se mi sentivo spinto, impaziente e sopraffatto, ho subito pregato: “Dio, aiutami a essere una benedizione in questo momento”. Quando ho finito di rispondere alla sua ultima domanda, mi sono girato per pagare e la cassiera ha detto: “Mentre stavi parlando con lei, un uomo ha pagato per l’intero carrello di articoli”. Quando mi voltai, scioccato e incredulo, anche lei se n’era andata! Ero grato e umile per il dono che avevo ricevuto. Un “sì” ad alcune domande ha aperto la porta a un’ENORME benedizione!

Riesci a immaginare quanto si sarà sentita sopraffatta Maria, nove mesi prima dell’arrivo di Gesù? La Bibbia dice:

‘E quando l’angelo fu entrato da lei, disse: «Ti saluto, o favorita dalla grazia; il Signore è con te». Ella fu turbata a queste parole, e si domandava che cosa volesse dire un tale saluto. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. ‘ (Vangelo secondo Luca 1:28-30)

In quel momento, Maria avrebbe potuto dire: “No… Grazie!” Maria avrebbe potuto rifiutare il piano di Dio, ma così facendo avrebbe perso l’occasione di far parte del più grande miracolo di tutti i tempi. Maria avrebbe potuto permettere al suo scetticismo di minare l’intero processo, ma invece ha abbracciato la fede e la fiducia, e Dio ha usato il suo “SÌ!” per cambiare il mondo. Ascolta il “sì” di Maria:

‘Maria disse: «Ecco, io sono la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola». E l’angelo partì da lei.’ (Vangelo secondo Luca 1:38)

Anche se Maria deve aver avuto così tante domande, ha comunque detto “sì”. Questa straordinaria giovane donna non ha permesso al dubbio di trattenerla. Invece, il dubbio è stato sostituito dalla devozione, e il resto è la storia della nascita di Gesù.

E tu , a cosa puoi dire “Sì!” oggi? A quale parte del piano miracoloso di Dio puoi partecipare dicendo “Sì”? La mia preghiera per te oggi è che ti rifiuti di dire “no” e così il miracolo del “Sì!” cambierà la tua vita, il tuo cuore e il tuo Natale!

Non dimenticare mai che oggi puoi essere il miracolo di qualcun altro!

Grazie di esistere!

Grant

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment