PER LEI:
PER LUI:
“Per me è completamente diverso, per questo non funzionerà!”.
Mi è capitato spesso di sentirmi dire queste parole quando ho condiviso con le persone la storia della mia vita e volevo mostrare loro che c’è speranza! Ma ognuno deve usare la chiave di cui ha bisogno per aprire la serratura. Dietro questa serratura c’è la risposta che permette al tuo passato di perdere il controllo sul futuro e di non limitarti più. Il tuo passato può essere quello che è successo ieri. Forse non tutto è andato come previsto. Ma deve proprio avere il potere di determinare il tuo umore oggi? Se io permettessi al passato di determinare chi sono oggi, vedrei nero per me stessa. Se permettessi a ciò che mi è successo ieri di determinare il mio domani, probabilmente non sorriderei mai più. Non mi concentrerò oggi su ciò che è successo ieri, quando domani potrebbe essere tutto un altro giorno! forse il tuo ieri continua a sussurrarti alle orecchie: “Hai sbagliato per sempre”. Allora puoi crederci e arrenderti, oppure ribaltare la situazione e sostituire questi pensieri con una speranza motivante:
“Ah, se non avessi avuto fede di vedere la bontà del Signore sulla terra dei viventi!” (Salmo 27:13).
a cosa dai troppo spazio in te? Ai pensieri negativi o alle parole di verità? I tre minuti in cui concedi a Dio la possibilità di ricordarti i buoni piani che ha per te, o le tre ore di fila in cui vedi scorrere le puntate fatte dai tuoi pensieri negativi?
Decide bene, perché oggi è possibile cambiare!
Non lasciare che il passato determini il tuo futuro e scegli deliberatamente i pensieri positivi e la speranza, per trarre il massimo da ogni giorno.
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.