NON AVEVANO NEPPURE ODORE DI FUOCO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NON AVEVANO NEPPURE ODORE DI FUOCO

Per lei

per lui

Qualunque sia la tua situazione, ne uscirai vittorioso. 

Arriviamo alla conclusione della nostra storia che puoi leggere in Daniele 3. ‘I satrapi, i prefetti, i governatori e i consiglieri del re si radunarono, osservarono quegli uomini e videro che sopra i loro corpi il fuoco non aveva avuto nessun potere e che neppure un capello del loro capo era stato bruciato, che le loro tuniche non erano alterate e che essi non avevano neppure odore di fuoco.’ (Daniele 3:27

Ti rendi conto, amico mio, in preda alla sua rabbia, il re aveva ordinato di riscaldare così tanto la fornace, al punto che le guardie incaricate di portare nella fornace i nostri tre eroi, sono morte per il troppo caldo, ma loro non avevano neppure odore di fuoco

Anche tu, amico mio, se sei nella fornace (come abbiamo ricordato ieri), Gesù è con te, ma non solo, quando ne uscirai (vittorioso), non avrai neppure odore di fuoco! Cosa vuol dire? 

  • Non avrai nessun rancore, amarezza, odio. 
  • La tua situazione, anche se apparentemente potrebbe sembrarti più negativa rispetto a quando sei entrato nella fornace, Dio la userà, ti userà per glorificare il Suo nome.  

Per ottenere questo risultato, prego affinché tu: 

  • abbia fede, sapendo che Dio ti libererà. (v 17
  • possa davvero realizzare di non essere solo, perché Gesù è con te. (v 25

Ti voglio incoraggiare a prepararti e fortificarti nella fede, prima che tu possa eventualmente entrare nella tua fornace. Coltiva ogni giorno la tua relazione con Dio, perché questo ti permetterà di essere in pace anche nella fornace, anche nelle situazioni difficili che la vita di farà affrontare. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.