per lei
per lui
Negli ultimi giorni abbiamo visto che l’umiltà è una qualità molto importante agli occhi di Dio ed è anche una gran parte di ciò che Egli è! Tuttavia, nel mondo in cui viviamo, l’umiltà non è sempre vista sotto una luce positiva.
La realtà è che le persone umili sono talvolta associate (almeno nell’immaginazione) a persone deboli e pietose che possono essere usate per raggiungere un fine. Così, poiché il modello di successo della nostra società si basa sulla forza, sul potere e sulla capacità di dominare la concorrenza, l’umiltà può spesso essere percepita come una debolezza piuttosto che come una forza…
Ma… e non c’è da stupirsi… il mondo si sbaglia! La Bibbia dice nel Salmo 25:9: ‘Guiderà gli umili nella giustizia, insegnerà agli umili la sua via‘
Cosa significa questo per te e per me oggi? L’umiltà è percepita come debolezza in questo mondo, ma nel Regno di Dio, è la chiave che ci dà il privilegio di essere guidati e istruiti da Dio stesso.
Perché? Perché quando siamo umili, non facciamo affidamento sulle nostre forze o sulla nostra intelligenza per governare la nostra vita. Quindi, amico mio, la tua umiltà attirerà il Signore e gli permetterà di agire e di muoversi nella tua vita! Al contrario dell’orgoglio, che allontana il Signore e gli impedisce di agire. Perché Dio fa grazia agli umili…
Ti incoraggio a cercare e a sviluppare l’umiltà e la dipendenza da Dio affinché il suo Spirito ti guidi nella giustizia e nelle sue vie perfette.
Ricordati oggi: L’umiltà non è una debolezza… è una forza!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.