Per lei
per lui
Spesso mi viene chiesto se sia davvero io a scrivere tutti questi testi, giorno dopo giorno.
Finora ho sempre risposto a questa domanda con una risata: “Certo, non è un problema“.
E mentre lo dicevo lo pensavo davvero.
Ho così tante idee in testa, che il mio unico “problema” finora è stato: “Dove trovo il tempo per scrivere tutte queste idee?”
Ma di recente ho attraversato una fase che mi ha colto di sorpresa. Per settimane sono stata depressa, mi sentivo triste e riuscivo a malapena a controllare le mie emozioni. Cosa mi stava succedendo?
Durante quel periodo, una mattina mi sono svegliata e ho pensato: “E se non avessi più nulla da dire? Se avessi esaurito le idee? Allora non potrò più essere un incoraggiamento per gli altri…?”.
Amico mio, lo sai, vero?
Una volta che si dà libero sfogo a questo tipo di pensieri, ecco che si sviluppano rapidamente e arrivano ad occupare la mente in modo malsano.
Così in quel momento ho detto: BASTA!
Perché, amico mio, devi ricordare una cosa: non devi credere a ogni tuo pensiero! Non dare loro il permesso di avere potere sulla tua vita! Ridimensiona i tuoi pensieri e mettili al loro posto!
Ah, amico mio, io amo la Bibbia. Se solo la aprissimo più spesso, quando i nostri pensieri vogliono ucciderci…
Nella parola di Dio c’è scritto: “In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale?” (Salmo 56:4)
Se i tuoi pensieri vogliono ucciderti, reagisci con la Bibbia!
Io e te, amico mio, non dobbiamo avere paura di ciò che potrebbe accadere domani (ti invito a leggere Matteo 6:34). Eppure, troppo spesso permettiamo che le nostre paure prendano il sopravvento!
Non ti capita di farlo senza neppure accorgertene? Ti faccio qualche esempio: “Sarò ancora in grado di pagare le bollette domani? La mia relazione andrà a rotoli domani? Sarò mai amato?”
Amico mio, nei giorni in cui hai paura – soprattutto in quei momenti – devi confidare in Dio! Oggi affronterai i tuoi pensieri rispondendo loro con le verità di Dio?
Lascia che le tue paure sperimentino il tuo Dio senza paura!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.