“Mio è l’argento e mio è l’oro”, dice il Signore degli eserciti.” (La Bibbia, Aggeo 2:8)
Quando scriviamo delle cartoline di Natale e per il Nuovo Anno, spesso auguriamo alla nostra famiglia e ai nostri amici salute, gioia e pace, prosperità, ecc… La prosperità, inclusa la prosperità economica, è un soggetto molto comune nella Bibbia. Sapevi che ci sono più di 2000 menzioni ai soldi nella Parola di Dio? Gesù ha parlato molto spesso di soldi e di benessere economico. In effetti, mantenendo lo stesso rapporto di riferimenti ai soldi che nei Vangeli, penso che se Gesù stesse scrivendo “Un Miracolo Ogni Giorno”, ne parlerebbe in una email ogni tre! Vorrei dunque parlare con te di questo, ogni tanto, perché voglio che tu sia benedetto/a dalla comprensione di questi principi divini!
Ecco un passaggio chiave riguardo ai soldi:
“Nessun domestico può servire due padroni; perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o avrà riguardo per l’uno e disprezzo per l’altro. Voi non potete servire Dio e Mammona». I farisei, che amavano il denaro, udivano tutte queste cose e si beffavano di lui.” (La Bibbia, Luca 16:13-14)
Il problema non sono i soldi stessi, ma l’amore dei soldi che è ad essi collegato. Per questo motivo le persone religiose dell’epoca (i farisei) si beffavano di Gesù. Amavano il denaro. Se Dio non ci incoraggia ad amare il denaro, e c’è un potere spirituale dietro di esso, è per il nostro bene. Dio ci vuole felici! I Suoi desideri e auguri per noi sono i migliori!
“Infatti l’amore del denaro è radice di ogni specie di mali, e alcuni che vi si sono dati si sono sviati dalla fede e si sono procurati molti dolori.” (La Bibbia, 1Timoteo 6:10)
La Bibbia aggiunge…
“La vostra condotta non sia dominata dall’amore del denaro; siate contenti delle cose che avete, perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò»” (Ebrei 13:5)
Dio ha promesso di non abbandonarti mai. Non si dimenticherà di te e non ti lascerà. Egli ha il potere e il desiderio di provvedere a tutti i tuoi bisogni. Tutto è Suo, anche l’oro e l’argento. La mia preghiera è che ti benedica in tutti i modi nel 2019! Possa Dio compiere miracoli nella tua vita, inclusi i miracoli finanziari di cui hai bisogno!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.