Per lei
per lui
Il piano di Dio è di portarci alla pienezza della nostra salvezza, restituendoci l’integrità dello spirito, dell’anima e del corpo. Cristo ci ha messo a disposizione tutto questo attraverso la sua vita, morte e risurrezione. La nostra parte è quella di ricevere ciò che ha fatto e di lavorare con Lui per stabilire questa pienezza nella nostra vita.
Egli ci sta formando a immagine di Cristo, in un “funzionamento armonioso” di tutte le nostre parti, ciò è spirito, anima e corpo. Non vuole che una parte di noi sia frammentata o in disaccordo con un’altra. La nostra vita deve funzionare in armonia a partire dalla nostra interezza donata da Cristo, invece che da identità fratturate e false, da mentalità e credenze empie, da emozioni e stili di vita influenzati da traumi e da malattie nel nostro corpo fisico. In questo processo, Dio ci aiuta a vederci come Lui ci vede, ci aiuta a sentire le sue parole di accettazione e di amore e a conoscerne la verità per esperienza. Ci permette di abbracciare la bontà che ha pianificato per noi e di vivere una vita piena (Giovanni 10:10).
Quando riceviamo la guarigione e la nostra mente si rinnova, invece di vedere e quindi vivere la vita da una prospettiva distorta, saremo in grado di vivere da un luogo di comunione con Lui, che ci porta alla libertà, alla verità e alla fiducia. Egli sta restaurando i nostri cuori in modo che vediamo come Lui. E, nell’ambito dell’opera di guarigione che compie in noi, ci insegna anche a muoverci con saggezza nella nostra giustizia, in modo da trattare gli altri con rispetto, dignità e amore. Questo ci permette di mostrare come si cammina come figli di Dio sulla terra.
Grazie di esistere.
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.