Per lei
per lui
Continuiamo la nostra serie per edificare e rafforzare la nostra fede guardando ai miracoli che troviamo nella Scrittura. Oggi parleremo della nascita di Isacco, promessa da Dio, ma impossibile agli occhi umani. Pensa che Abrahamo aveva 100 anni e sua moglie Sara 90, quando Dio fece loro la promessa di un figlio (Genesi 17:15-17). Passava il tempo e Dio rinnovava la promessa, che sembrava sempre più impossibile: ‘Ora Abraamo e Sara erano vecchi, molto avanti negli anni, e Sara non aveva più i corsi ordinari delle donne‘ (Genesi 18:11).
Ma, nonostante l’impossibilità, ‘L’Eterno visitò Sara come aveva detto; e l’Eterno fece a Sara come aveva promesso. E Sara concepì e partorì un figlio ad Abraamo, quando egli era vecchio, al tempo che Dio gli aveva fissato‘ (Genesi 21:1-2).
Credo che la chiave di questo miracolo sia la fede: “Abraamo credette a Dio, e ciò gli fu messo in conto di giustizia” (Romani 4:3).
Quando Dio gli ha fatto la promessa, Abraamo ha ricordato le difficoltà, le impossibilità, ma alla fine ha scelto di credere a Dio, perché conosceva Colui che faceva la promessa. Invece di guardare l’impossibilità, ha guardato alla promessa di Colui che non può mentire. La sua fede ha aperto la porta al miracolo, ha dato il permesso a Dio di intervenire in modo soprannaturale.
Amico mio, qual è la promessa che Dio ti ha fatto e che ti sembra impossibile? Ricordati che è impossibile soltanto dal punto di vista umano, ma tu puoi vedere con gli occhi della fede. Guarda a Dio, a cui niente è impossibile. Se Lui ti ha fatto una promessa, credici per fede. Aprirai la porta al tuo miracolo.
Grazie di esistere.
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.