LA PREGHIERA IN ACCORDO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA PREGHIERA IN ACCORDO

Per lei

per lui

Sei un vincitore perché c’è potenza nella preghiera fatta in accordo! 

E anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli.’ (Matteo 18:19

La Bibbia ci dice che “due valgono più di uno solo”. (Ecclesiaste 4:9) Ovviamente, questa affermazione è difficile da accettare se soffri di solitudine, amico mio. Noi siamo esseri sociali, abbiamo bisogno di relazioni, ma relazionarci con altri può risultare molto difficile e complesso… Litigi, fraintendimenti, tradimenti, mancanza di perdono e così via, possono complicare le nostre relazioni. 

Può essere molto difficile trovare una persona degna della nostra fiducia, con la quale stabilire un rapporto vero e duraturo. Dovrebbe essere scontato sposare una persona così, ma troppo spesso ferite, malintesi e mancanza di comunicazione, fanno sì che proprio il matrimonio sia diametralmente opposto alle nostre aspettative. Anche le relazioni amicali possono soffrire degli stessi mali, eppure abbiamo bisogno di relazioni! Come fare quindi? 

  • Prima di tutto, devi comprendere che non puoi essere amico di tutti. Individua tutte le tue relazioni tossiche, quelle relazioni che ti fanno stare più male che bene e liberatene, anche se mi rendo conto che a volte è molto difficile farlo. Se non riesci a troncarle, chiedi a Dio di aiutarti a fare il possibile, affinché tu riesca almeno a limitarle. Al contrario… 
  • Identifica le persone positive che ti circondano e investi in questo tipo di relazioni. Non aspettare di avere un bisogno per contattare persone di questo tipo, investi su di loro, di più di quanto ti aspetti di ricevere. 
  • Ama e prega per loro. Se la persona crede in Dio, proponile di pregare insieme a te. 

La preghiera in accordo presuppone una grande e vera unità, ma produce anche grandi risultati. Ho visto risposte miracolose da quando ho iniziato a pregare in accordo con mia moglie Stefania. Anche il nostro matrimonio ne ha beneficiato. 

Con chi ti senti di pregare in accordo, amico mio? Se non hai ancora individuato nessuno, prego che il Signore ti apra gli occhi facendoti vedere quale è o quali sono, le persone giuste con cui farlo. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.