IO STO PER FARE UNA COSA NUOVA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | IO STO PER FARE UNA COSA NUOVA

Per lei

per lui

Il versetto che analizzeremo oggi sembra andare in contrasto con tutto quello di cui abbiamo parlato la scorsa volta ma dobbiamo analizzare bene il perché̀ Dio dirà queste parole. Infatti, in Isaia 43 Dio dice: 
Non ricordate più̀ le cose passate e non considerate più̀ le cose antiche; ecco, io sto per fare una cosa nuova; essa sta per germogliare; non la riconoscerete?…‘ (Isaia 43:18-19a) 

“non ricordate più̀ le cose passate”… Partiamo dal principio che Dio è buono e ricordare quello che ha fatto per te ti aiuterà̀ ad avere riconoscenza e adorazione, e soprattutto ti darà speranza per il futuro. 
Ma proprio perché́ Dio ci ama, lui sa che nella mente dei ricordi passati si nascondono molte insidie. In alcuni casi pensare al passato è dannoso. TI sei chiesto perché́ i farisei non volevano riconoscere Gesù̀? Perché́ per loro, servire Dio era seguire la legge di Mosé, quello che Dio aveva fatto in passato.  

Questo ha impedito loro di vedere la cosa nuova che ha portato Gesù̀: ha superato la legge per portare un’Alleanza molto migliore. Non devi cadere in questa trappola, amico mio. Il motivo per cui non dobbiamo ricordare le cose passate è proprio per poter accogliere quelle nuove. E le cose nuove di Dio superano sempre quelle precedenti.  

Sarebbe un peccato mancare quello che Dio vuole fare nella tua vita perché́ stai ancora guardando indietro, non trovi? 
Ricordati che Dio ha sempre in mente cose nuove e migliori per la tua vita. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.