per lei
per lui
Durante il periodo delle festività, siamo bombardati dalla pubblicità, dalle svendite e dalle offerte promozionali. C’è l’aspettativa che il Natale sia festeggiato in grande, in modo pomposo, come ce lo si immagina … e i regali sono senza dubbio una parte della celebrazione.
Quando ero piccolo, aspettavo il Natale con impazienza. Mi impegnavo tanto nel realizzare la mia lista dei desideri… immagino come fanno tutti i bambini.
Eppure, “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore. E questo vi servirà di segno: troverete un bambino avvolto in fasce e coricato in una mangiatoia». (la Bibbia, Luca 2:11-12)
Più di 2000 anni fa l’umanità ha ricevuto uno dei doni più meravigliosi… in una stalla. Senza fiocchi o fronzoli. Il dono più semplice e più bello. Il più grande dei regali… Gesù, il Cristo, il Salvatore dell’umanità.
Ha lasciato la gloria del cielo. Si è fatto carne. È venuto … per te e per me.
In questo giorno di Natale, ricorda che tutti i fiocchi e i doni del mondo non potrebbero mai eguagliare ciò che Lui ha fatto… È venuto come un semplice uomo che prese su di sé le nostre trasgressioni ed è morto di una morte infamante sulla croce. Come dice questa splendida canzone di Sidney Mohede e Israel Houghton: “Osanna nell’alto dei cieli … che il nostro Re sia esaltato!”
Amico mio, Gesù Cristo è il dono più bello e prezioso che tu possa mai ricevere! Possa la gioia del cielo riempirti proprio in questo momento. Che Dio ti benedica, tu e i tuoi cari. Buon Natale!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.