Lei
Lui
Un lettore di “Un miracolo ogni giorno” ha condiviso questo con me: “Ho vissuto un vuoto, una mancanza spirituale. Soffro a causa dei miei dubbi e della mia ignoranza. Le ferite della mia anima mi hanno spinto a vivere qualche anno di disobbedienza. Ora ne pago le conseguenze“.
Capisco molto bene questa frustrazione e questo senso di colpa. Ogni cristiano attraversa questa fase, ma per fortuna la vita non è congelata. Nonostante le circostanze, Dio rimane lo stesso. “Il suo sguardo viaggia sulla terra e si ferma… su di te.” (2 Cronache 16:9)
Dio vede quello che stai passando… dolore, ingiustizia, solitudine, tradimento, forse. Vede anche i tuoi momenti felici, le vittorie, le risposte alle tue preghiere. Oggi ti incoraggia a guardare a lui e non alle tue circostanze. Lo leggiamo nel Salmo 34:6-7: “Quest’afflitto ha gridato e il Signore l’ha esaudito; l’ha salvato da tutte le sue disgrazie. L’angelo del Signore si accampa intorno a quelli che lo temono e li libera.” Sì, quando gridi, il Signore ti ascolta e ti salva da tutti i tuoi guai. “Tutti”, e non solo uno. “Tutti”, non alcuni. Questo significa vittoria completa per te e una sconfitta leggendaria per il tuo nemico.
Ricordati, ogni volta che ti senti sopraffatto, quanto sei importante per Dio:
– sei nato perché lui ti ha scelto,
– sei suo figlio,
– sei modellato per la sua gloria, adatto alla battaglia,
– tu sei l’amato di Dio,
– sei vestito della sua grazia, circondato dalla sua gloria,
– sei prezioso per lui,
– sei co-erede di Cristo.
Non piangere più, asciuga le tue lacrime, caro amico. Sei sulla via della vittoria. Non sei solo, Dio è con te fino alla fine del mondo! (Matteo 28:20)
Buona giornata con Colui che ti accompagna ogni giorno!
Grazie di esistere.
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.