Per lei
per lui
“Leggo le tue e-mail ogni giorno e ammiro il fatto che tu riesca a mettere in pratica ciò che scrivi. In teoria anche io so tutto, ma non riesco a fare come te…”
Beh, prima di tutto devi sapere che spesso non ci riesco nemmeno io. Anch’io inciampo e cado di continuo.
Tempo fa ero ad un matrimonio e in modo del tutto inaspettato, una donna si è avvicinata a me e ha iniziato a parlare. Sono rimasta impressionata da quanti versetti lei potesse citare a memoria! Ma… ho pensato che c’è una grande differenza tra “il dire e il fare”. Come si può quindi “fare”?
Sai io stessa sbaglio e a volte penso: “Oh, Débora, eppure lo sapevi!”. E onestamente ti devo dire che quando accade, tutto questo mi butta davvero giù! Anche se chiedo subito perdono a Dio, spesso mi sembra che non sia sufficiente. E così rimango triste, perché continuo a pensare ai miei sbagli e ai miei fallimenti….
Amico mio, è molto importante portare alla luce gli errori, i fallimenti e chiedere perdono a Dio. E sai cosa dice Dio a questo proposito?
“Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti” (Apocalisse 3:19)
Lo senti, amico mio? La coscienza sporca, il senso di colpa, vengono fuori, perché Dio ti ama! Il versetto continua: “Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta (cioè, se risponde a questa coscienza sporca e mi chiede perdono) io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me” (Apocalisse 3:20)
Ah, se solo chiedi perdono, non solo Dio vuole perdonarti, ma vuole anche mangiare con te! E il cibo è qualcosa di bello, di conviviale, qualcosa che porta gioia!
Dio vuole che tu sia di nuovo felice e non vuole che continui a pensare ai tuoi errori e ai tuoi fallimenti!
Amico mio, questa è la via della gioia! Felice diventa chi chiede perdono a Dio e chi, dopo aver chiesto perdono, lo accetta consapevolmente!
Grazie di esistere!
Debora Rosenkrantz
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.