PER LEI:
PER LUI:
Dove “stai”?
Come puoi capire se la vita che stai vivendo è quella che Dio ha voluto per te? In realtà, un solo versetto della Bibbia potrebbe rispondere a questa domanda:
‘Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me, e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla. ‘
Questo versetto fa parte del discorso di addio che Gesù fece ai suoi discepoli. Il discorso in cui Gesù espresse loro tutto il Suo amore e il Suo impegno e diede loro istruzioni in merito al loro futuro.
Non dimenticare, che anche i discepoli si trovarono a un punto di svolta, proprio come potresti trovarti tu in questo momento. Gesù, con cui avevano viaggiato per tanto tempo, Gesù, che aveva compiuto tanti miracoli sotto i loro occhi, stava dicendo loro addio! Si ritrovarono improvvisamente soli! E forse anche a te, qualcosa o qualcuno che ti dà sicurezza, ti sta dicendo addio. Forse anche tu hai l’impressione di essere solo.
Se è così, sappi che oggi Gesù vuole darti un incoraggiamento, una rassicurazione molto speciale, perché, quando dice “rimanete in me”, Gesù sottolinea l’importanza di avere un rapporto stretto e costante con Lui. Sfida i suoi discepoli (e sfida te oggi) a rimanergli fedele e a concentrarsi su di Lui per vivere nella Sua volontà.
Sì, questo rapporto stretto con Gesù è necessario per discernere chiaramente se stai percorrendo il cammino che Dio ha preparato per te.
hai questa relazione con Gesù? Stai dimorando in Lui mentre cammini attraverso le decisioni della tua vita? Oppure ti stai rendendo conto del contrario? Se è così, allora torna a Lui oggi stesso attraverso la preghiera: “Gesù, non ho (o non ho più), questo rapporto profondo con Te. Ma voglio “rimanere in Te” in tutto ciò che faccio e decido, sì, in tutta la mia vita, voglio vivere con Te e per Te. Per questo oggi ti do il mio cuore, anzi tutta la mia vita. Amen”.
E non dimenticare: ogni svolta è un dono divino!
P.S. Se hai fatto questa preghiera e magari hai dato la tua vita a Gesù per la prima volta, ci farebbe molto piacere se condividessi con noi la tua gioia in modo che possiamo pregare anche per te. Se desideri farlo, rispondi semplicemente alla nostra mail.
Una relazione stretta con Gesù è la tua sicurezza, anche in tempi di cambiamento.
Grazie di esistere
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.