Fidati completamente di Dio

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Fidati completamente di Dio

PER LEI:

PER LUI:

Di quanto ti fidi veramente?

Stiamo vivendo insieme due settimane molto speciali (la prima è già alle spalle e spero che ti abbia incoraggiato) durante le quali ti sto raccontando piccoli “estratti” e pensieri tratti dal mio libro “Senza peso”. Libro che ho scritto negli anni 2016-2017, periodo in cui ero imbrigliata in una relazione malsana. L’uomo con cui stavo organizzando il mio matrimonio, continuava a dirmi: “Smettila con i libri e la musica, non importa a nessuno”.

Il libro è ormai esaurito e disponibile solo come e-book e per molto tempo persino io ho fatto fatica a guardarlo, perché ricordavo quanta pressione e quanto dolore avevo subito scrivendolo “in clandestinità”.

Quando l’ho ripreso in mano di recente, mi sono commossa così tanto con Dio, perché in quel libro, senza esserne consapevole, avevo scritto i miei primi “miracoli”  e lo avevo fatto proprio nel periodo in cui il mio futuro marito voleva togliermi la voce! Questo libro è pieno di impulsi e pensieri così forti, che desidero condividerne qualcuno con te!

Ma il vero messaggio per te è: “Ciò che continui a fare per Dio, anche nel dolore e con i più grandi punti interrogativi della tua vita, creerà delle benedizioni, anche se oggi non riesci a riconoscerle! Sii incoraggiato e continua ad andare avanti!

Riesci a fidarti di Dio “completamente”?
Proprio come si legge nei Proverbi: “Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento.”

Proverbi 3:5


Quindi, se dovessi interrogarmi onestamente, direi subito: “Beh, io mi fido di Dio in tutto! Al 100%! Ma confidare che Lui intervenga in tempo, non è sempre automatico al 100%. Spesso devo prendere una decisione per riuscire a farlo!”

Quando sono atterrata per la prima volta in Brasile, mi è venuta subito voglia di tuffarmi in mare! Certo, quelle onde alte mi incutevano un po’ di timore! Così ci ho pensato un attimo e sono giunta alla conclusione che sarebbe stato meglio tuffarsi in profondità, sotto l’onda. Quelle onde erano decisamente troppo alte per saltarci sopra!

Mentre mi immergevo in profondità, fui assalita dal dubbio! Volevo risalire. Ma la mia gamba era più veloce del resto del corpo e fui immediatamente catturata da un’onda, che mi fece compiere diversi giri sott’acqua. Tornai a terra ansimando e con il battito a 180. Che cosa era successo? La colpa era dei miei dubbi.

I dubbi che spesso ci portiamo dietro lungo il cammino della nostra vita di fede. “E se non fosse tutto vero, dopo tutto? E se Dio non mi amasse più?”

Allora è il momento di fare un secondo tentativo!

Mi buttai sotto l’onda una seconda volta. Questa volta ero determinata a non lasciarmi turbare e a rimanere sotto l’onda. Confidando che lì sarei stata al sicuro. E sai cosa ho provato sotto le onde ruggenti? Una calma assoluta e una pace che mi ha sopraffatto!

Ecco cosa si prova quando ci si fida completamente di Dio!

Sì,“Confida nel Signore con tutto il tuo cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento” (Proverbi 3:5 )”

Allora sperimenterai questa pace unica che Egli ha in serbo per te!
“Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27).

Controllare è bene, fidarsi è meglio. Conosciamo il detto al contrario, ma in relazione a Gesù e alla nostra fede, possiamo metterlo in pratica e ci stupiremo di come Gesù ricompensi la nostra fiducia!

Grazie di esistere!

Déborah

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment