Per lei
per lui
Per entrare pienamente nella presenza di Dio, è importante prendersi un momento di pausa, proprio come suggerisce il Salmo 46:10: “«Fermatevi», egli dice, «e riconoscete che io sono Dio. Io sarò esaltato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra.»”
So che la tua vita è frenetica, amico mio, e che sembra quasi impossibile trovare del tempo per te steso/a, figuriamoci per il Signore! Tuttavia, questi momenti sono essenziali e possono dare un significato più profondo a tutta la tua vita.
Concediti una pausa per rinnovare il tuo spirito e le tue energie. Quando riprenderai le tue attività, lo farai con una prospettiva diversa e il tempo trascorso in presenza di Dio ti tornerà indietro moltiplicato.
Rallenta, concentrandoti sulla Sua presenza. Prenditi il tempo di riposare, riflettere, ascoltare, aspettare, meditare, lodare…
Qual è il momento migliore per te? Al mattino presto? Forse ti basta mettere la sveglia un po’ prima? O prima di addormentarti la sera? Durante la pausa pranzo? Oppure durante una tranquilla passeggiata?
Decidi quale sia il momento più adatto a te e inizia a trascorrere con Dio anche solo cinque minuti. Fallo oggi stesso. Sarai sorpreso di come crescerà in te il desiderio di stare nella Sua presenza. Vedrai, questi momenti, diventeranno sempre più preziosi.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.