Egli è stato rigettato dai suoi fratelli

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Egli è stato rigettato dai suoi fratelli

Oggi ti invito a leggere questo estratto scritto da un mio amico, il pastore Patrice Martorano. Mi ha fatto molto bene leggerlo e sono sicuro che anche per te sarà una benedizione…

Quanto è difficile andare controcorrente! Alla maggioranza delle persone non piace farlo… ed è vero non solo nel mondo secolare, ma è una realtà anche fra i nostri fratelli cristiani. Giosuè, Caleb, e Mosè hanno preso posizione contro il resto del popolo d’Israele decidendo di andare oltre, di entrare nella terra promessa. Certamente correvano dei rischi, ma Dio era con loro. La maggioranza non volle saperne niente, anzi peggio, costoro volevano lapidarli.

Molti leader biblici hanno sperimentato il rigetto da parte dei credenti. Paolo visse quattordici anni nell’ombra, prima di diventare un apostolo maggiore, per colpa di una mancanza di fiducia da parte dei suoi fratelli in Cristo. Giuseppe sperimentò tredici anni di tristezza come risultato della gelosia dei suoi fratelli, prima di diventare primo ministro in Egitto. E cosa dire di Gesù? È stato rigettato per tre anni e mezzo prima di essere riconosciuto come Re dei re.

Un giorno, ho letto questa storia: “Molti clienti, arrivati con tanto anticipo per una grande vendita, si erano messi in coda al lato di un grande negozio molto popolare, che non era ancora aperto. Arrivò un uomo che superò tutta la coda. Prima che arrivasse alla porta d’entrata, la folla reagì e lo respinse con violenza. Gli eventi poi si susseguirono molto velocemente: insulti e botte si riversarono su di lui e la situazione precipitò in un caos disordinato…” Per farla breve, quest’uomo finì al pronto soccorso con contusioni multiple. Ma la cosa più sorprendente è stata sapere che la folla aveva respinto la persona che era venuta ad aprire il negozio, in modo che la vendita potesse iniziare! Molto spesso i credenti agiscono nello stesso modo verso coloro che vengono ad aprire nuove porte. Gesù ne è l’esempio supreme.

Essere rigettati da quelli che non conoscono Dio è più facile da accettare che essere rigettati dai propri fratelli e sorelle. Vorrei parlare a tutti coloro che hanno sperimentato il rigetto dicendo loro: “Fatti coraggio!” Anche se la situazione è difficile, Dio la utilizzerà per i Suoi piani. Non lasciare che l’amarezza abbia il sopravvento nel tuo cuore, ma credi in Dio che si prende cura di quelli che Egli chiama!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment