Per lei
per lui
Per troppe persone, il cristianesimo è noioso e non attraente :-(
Tanti anni fa, mio padre mi ha raccontato di un pranzo d’affari trascorso con un americano e sua moglie. Da subito, l’hanno avvisato che facevano parte di una denominazione cristiana di cui non ricordo il nome. Mio padre era rimasto scioccato, perché ad ogni accenno di battuta, ad ogni parola divertente, in sostanza, ad ogni minimo accenno di gioia, la moglie riprendeva il marito, come se fosse assolutamente vietato divertirsi!
Purtroppo, temo che ancora oggi, per molti, ci sia come una barriera… da una parte la fede e dall’altra il divertimento, credendo che queste due cose non si debbano assolutamente mai incontrare.
Niente potrebbe essere più lontano dal cuore del nostro Padre Celeste. Leggiamo in Matteo 22:2 a cosa viene paragonato il Regno dei cieli: ‘Il regno dei cieli può essere paragonato ad un re, il quale fece le nozze di suo figlio.’
Il Regno è simile ad una festa nunziale, amico mio. Durante un matrimonio la gioia ne è parte integrante, ma non solo! Durante un matrimonio…
- Ci emozioniamo per gli sposini e spesso per coloro che sono già sposati è l’occasione per ricordare le proprie nozze, alimentando così il proprio amore verso il coniuge.
- Un matrimonio è colmo di benevolenza: chi non augura il meglio agli sposi?
- Durante un matrimonio, alimentiamo le nostre relazioni. Incontriamo ed interagiamo facilmente con persone conosciute, ma anche con persone mai viste prima.
- Pranziamo o ceniamo bene e questo rallegra il nostro cuore.
- Balliamo e ci divertiamo in compagnia.
Vivere la tua relazione con Cristo dovrebbe essere una festa continua, piena della gioia del Signore. (Ti invito a leggere Filippesi 4:4)
Oggi, desidero spronarti a ripensare alla tua relazione con Cristo. È come una festa?
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.