PER LEI:
PER LUI:
È così assurdo! E ora non dirmi, che anche tu non lo sai…
Ci sono quei momenti in cui abbiamo l’impressione di essere davvero tra le braccia di Dio e all’improvviso, ma davvero “all’improvviso”, dubitiamo di Lui e pensiamo che Lui si sia dimenticato di noi e addirittura sia deluso da noi. Giusto? Capita anche a te?
Ero appena tornata da un’incredibile tournée in cui oltre cento persone avevano dato la propria vita a Gesù e stavo praticamente “volando” (nonostante la stanchezza), perché non riesco a smettere di stupirmi di ciò che Dio fa!
Rientrata a casa, non vedevo l’ora di iniziare a pensare al prossimo concerto, ma ecco che mi sorprende una mail in cui leggo: “Déborah, alla fine abbiamo deciso di scegliere qualcun altro”.
Ripensandoci, ora mi viene da ridere, ma siccome nella vita di tutti i giorni ci imbattiamo spesso in situazioni di questo tipo, desidero parlartene, perché sono sicura che potresti riconoscerti anche tu. Tornando alla mail, ho immediatamente pensato: “Ho fatto qualcosa di sbagliato? Ho forse deluso Dio? Per Dio non sono abbastanza “brava”, non sono abbastanza “santa” per questo progetto?”
Forse per la millesima volta, devo ricordare a me stessa e a te Proverbi 4:23-24 che dice:
“Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita. Rimuovi da te la perversità della bocca, allontana da te la falsità delle labbra.”
(Proverbi 4:23-24)
So che l’ultima frase: “allontana da te la falsità delle labbra” non viene normalmente citata. Ma oggi è importante per me e per te farlo, perché ci diciamo una bugia se crediamo di “non essere abbastanza” e riusciamo perfino a convincerci che sia la verità.
Ricordati che Dio non ti ama di più a causa delle cose che fai per Lui e non ti ama di meno a causa delle cose che fai contro di Lui.
Paolo ne era sicuro quando disse:
“Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.”
Lettera ai Romani 8:38-39
Non lasciare che i tuoi sentimenti abbiano ancora voce in capitolo, perché in questo caso, vogliono solo portarti via la verità.
Tu sei amato da Dio. Oggi come ieri. Questa è la verità.
Grazie di Esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.