Dio vuole darti di più

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio vuole darti di più

PER LEI:

PER LUI:

Quando Dio ti lascia.

“Ne ho avuto abbastanza, è finita!”

In mezzo alla piscina, dove tutti potevano vederci e sentirci, mi ha gridato queste parole: “ne ho abbastanza, è finita!” E io gli ho risposto: “Ma ti amo ancora!” Abbiamo continuato questo “spettacolo” cercando di non ridere, mentre i bagnanti si avvicinavano incuriositi: “Si stanno davvero lasciando qui in piscina?” Quando io e mio fratello eravamo più giovani, ci piaceva fare scherzi di questo tipo. Ogni volta era esilarante vedere gli spettatori tirare un sospiro di sollievo quando alla fine cadevamo l’uno nelle braccia dell’altro!

Recentemente, però, sono stata davvero “lasciata” da una persona che faceva parte della mia squadra da moltissimi anni. Una persona che ritenevo davvero indispensabile. Questi sono i cambiamenti di vita che dobbiamo “mandare giù”.

a volte ci vengono tolte persone, altre dei vantaggi o persino delle benedizioni e il tutto senza un motivo apparente. Come esseri umani, ci si chiede immediatamente: “Ho fatto qualcosa di sbagliato? Dio, ti ho deluso?” Ed è certamente un bene porsi questa domanda, più e più volte. Ma Gesù ne ha già spiegato il motivo molto tempo fa:

Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiuolo. Ogni tralcio che in me non dà frutto lo toglie via, e ogni tralcio che dà frutto lo pota affinché ne dia di più.

Vangelo secondo Giovanni 15:1-2

Se ti viene tolto qualcosa, confida che Dio voglia darti ancora di più! Perché quando Gesù dice “affinché ne dia di più” significa avere spazio per nuove benedizioni!

Una vite viene potata per migliorarne la forma, promuoverne la salute e aumentarne la resa. Quando la vite viene potata, sembra scarna e che ci siano meno tralci. Ma il vignaiolo (Dio – leggi Giovanni 15:1) sa che è necessario potala per renderla florida e ottenere di più dal meno.

Non hai motivo di affrontare la giornata scoraggiato perché hai l’impressione che Dio ti stia togliendo qualcosa, piuttosto, dovresti chiederti con gioia: “Dio, quale cosa nuova e MERAVIGLIOSA hai di nuovo in serbo per me?”.

Quando ti viene tolto qualcosa, confida nel fatto che Dio vuole darti di più!

Grazie di esistere!

Déborah

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment