DIO TI GUARISCE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIO TI GUARISCE

Per lei

per lui

Egli sana tutte le tue infermità‘. (Salmo 103:3b

Se Davide che viveva l’Antico Patto ha avuto la rivelazione che Dio guarisce, quanto più noi, che conosciamo Gesù, dovremmo avere radicata in noi questa rivelazione. “Ma Gesù, saputolo, partì di là; e molti lo seguirono, ed egli li guarì tutti”. (Matteo 12:15

So che la guarigione è un argomento che crea controversie e genera incomprensioni, ma oggi desidero scardinare alcuni concetti errati che potrebbero essere nella tua mente: 

  1. “Dio mi ha mandato questa malattia per insegnarmi la pazienza (o magari qualcos’altro).”  

Se sei genitore (ma anche se non lo sei) puoi capire l’assurdità di questa affermazione. Provocheresti a tuo figlio un cancro per “insegnargli la pazienza”? Ovvio che no! Hai molti altri modi da poter utilizzare se il tuo scopo è educarlo ad essere paziente. Pensare che Dio mandi malattie o ci faccia deliberatamente vivere cose negative, vuol dire non aver compreso appieno la natura di Dio, il Suo amore infinito, il Suo cuore… C’è indubbiamente qualcun altro che ha lo scopo di distruggere le opere di Dio e non è Colui che ti ha creato, ti ha voluto, ti ama e ti amerà per tutta l’eternità. 

  1. “Se Dio guarisce, perché non guarisce tutti?”  

Sono innegabili guarigioni miracolose avvenute dopo aver pregato, ma non sempre questo accade. A volte sì, altre no, non tutte le preghiere vengono esaudite. Perché? Non lo so! Non sono in grado di darti questa risposta, ma posso dirti che a volte le malattie non sono ancora guarite. Non mollare, ti incoraggio a perseverare nella preghiera fino a quando sarà Dio a decidere quando dovrai smettere di farlo.  

  1. “Se non guarisci, è perché hai un problema: un peccato o una mancanza di perdono.”   

Visto che su questa terra non conosco nessuna persona che in vita abbia raggiunto la piena somiglianza di Cristo (quindi tutti noi pecchiamo) è chiaro che ogni essere umano potrebbe avere un problema di questo tipo, così come è chiaro che non tutti manifestano una malattia. A volte le nostre malattie sono conseguenze di scelte errate fatte in passato (penso ad esempio ad un tumore ai polmoni causato dal troppo fumo), ma non è sempre così, anzi, nella maggioranza dei casi, la malattia non è affatto la conseguenza di un nostro comportamento errato. 

  1. Infine… Se credi che Dio ti ha mandato una malattia, perché preghi per la guarigione? Pregare, secondo il tuo pensiero, non è quindi andare contro la volontà di Dio, se è Lui che te l’ha mandata? 

Caro amico, Dio ti vuole guarire. Ci ha creati con un sistema immunitario che lotta per noi! Ci ha donato la scienza, i medici, i farmaci e abbiamo la preghiera a nostra disposizione. Quando non vedi la guarigione, non mollare, persevera nella preghiera. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.