PER LEI:
PER LUI:
I tuoi sentimenti ti stanno divorando?
Ti è mai successo di vedere una persona e automaticamente diventare geloso di lei o di lui? Geloso del suo aspetto o della sua reputazione? Geloso della sua famiglia o dell’auto che guida? Forse sei persino geloso delle persone che possono frequentare quella chiesa meravigliosa che continui a vedere sui social media, ma che purtroppo è troppo lontana per te e mentre sei seduto nella tua chiesetta di paese la domenica, pensi: “Oh cavolo, se fossi lì, tutto sarebbe diverso”.
Se è così, oggi possiamo insieme imparare dai proverbi, in cui leggiamo:
“Un cuore calmo è la vita del corpo, ma l’invidia è la carie delle ossa.”
Wow! È un’immagine potente! Sei divorato dai tuoi sentimenti “solo” perché sei geloso? Sì, l’invidia inizia “da dentro”. Dove tu non te ne rendi conto, ma gli altri lo vedono. Perché non puoi brillare se il tuo io interiore è in difficoltà. Ecco perché bisogna offrire al proprio io interiore un equilibrio, come raccomanda il versetto.
“Ma la mia situazione è così, Déborah”, potresti pensare. Sì, la tua situazione può essere così, ma il tuo Dio può cambiarti all’interno, anche se la tua situazione rimane invariata all’esterno. Egli ti ha già dato tutto ciò di cui hai bisogno per portare questo equilibrio nella tua vita.
-La sua parola: “La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.” Salmi 119:105
– La sua amicizia: “Vi ho chiamato amici” (Vangelo secondo Giovanni 15:15),
– Egli ci dà semplicemente “tutto”: “Ai ricchi in questo mondo ordina di non essere d’animo orgoglioso, di non riporre la loro speranza nell’incertezza delle ricchezze, ma in Dio, che ci fornisce abbondantemente di ogni cosa perché ne godiamo”
Sii consapevole di questo. Non importa cosa sta “succedendo” nella tua vita. Facendolo, eviterai di essere divorato dai tuoi sentimenti e, nonostante tutto, inizierai a brillare là dove sei (non importa dove)!
Dio può cambiarti all’interno, anche se la tua situazione rimane invariata all’esterno.
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.