Per lei
per lui
Continuiamo la nostra serie in cui desidero incoraggiarti attraverso i miracoli che sono riportati nella Bibbia. Da oggi vedremo i miracoli avvenuti nel Nuovo Testamento. Il primo miracolo compiuto da Gesù (che leggiamo nel Vangelo di Giovanni) è la trasformazione dell’acqua in vino. Ecco i punti che voglio sottolinearti oggi:
- Gesù risponde ad un vero bisogno: manca il vino e gli sposi potrebbero fare una pessima figura (cosa che era assolutamente da evitare nella cultura medio-orientale).
- Gesù risponde in modo eccelso: il vino che ne è derivato è di una qualità eccellente, migliore del vino versato sino a quel momento.
- Il vino è simbolo di gioia. Dio non si oppone alla nostra gioia, anzi!
- Con questo miracolo, Gesù manifesta la sua gloria.
Ti incoraggio a leggere questo miracolo in Giovanni 2:1-11.
Siamo tutti più o meno in attesa di un miracolo per migliorare la nostra vita. Può essere sul piano della salute, delle relazioni, delle finanze… Qual è il miracolo che stai aspettando, amico mio?
Qualunque esso sia, ecco come Dio vuole rispondere al tuo bisogno:
- In modo eccellente, Egli farà di più di quello che tu ti aspetti.
- Ti restituirà la gioia. Molte persone vedono Dio come un padre severo, ma il Suo profondo desiderio è vedere la gioia dei Suoi figli.
- Manifesterà la Sua gloria, proprio per questo è un miracolo. Se è qualcosa che puoi ottenere con i tuoi sforzi, non è un miracolo, ma se non c’è nessuna soluzione umanamente possibile, non dimenticare di dare la gloria a Dio quando riceverai il miracolo che stai aspettando. Anzi, inizia a dare gloria a Dio già adesso, prima di vedere l’inizio della Sua risposta. Così facendo, apri le porte del cielo!
Prego per te, amico mio.
Grazie di esistere.
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.