PER LEI:
PER LUI:
Ecco un estratto del libro che ho appena pubblicato…
Non avrei mai immaginato che TopChrétien, un ministero con impatto globale, sarebbe nato nella piccola città di Givors, Francia. Eravamo venuti per iniziare una chiesa lì, ma Dio sapeva che avremmo raggiunto le estremità della terra e che sarebbe successo partendo dalla città più povera della regione, in un periodo in cui Internet era lontano dall’essere usato da tutti – e ancora di meno dai pastori!
A quel tempo, ero un leader mediocre. La mia vita interiore era segnata dall’insicurezza; alcuni problemi personali non erano risolti. Avevo persino problemi a guardare le persone negli occhi. Mi sentivo sopraffatto dai litigi tra credenti. Guardando indietro, realizzo che ho ferito molte persone a causa della mia leadership scadente, e ne sono sinceramente dispiaciuto.
Eppure, è in quel contesto che nacque l’idea di TopChrétien, insieme al suo sito internet. Nel mezzo delle difficoltà, tra il 1999 e gli anni successivi, Dio fece nascere questo ministero che adesso tocca milioni di persone nel mondo intero!
Nonostante gli errori che stavo commettendo, e il senso di fallimento nel vedere tutti i miei peccati, Dio usò la mia vita per dare inizio a un’opera molto più grande di me. E a Lui do tutta la gloria! Capisco perché l’apostolo Paolo disse che la nostra capacità viene soltanto da Dio! (La Bibbia, 2Corinzi 3:5)
Questo mi da speranza per ogni persona che Dio mette sul mio cammino e per te, che stai leggendo.
Pensi di avere fallito? Pensi di non essere all’altezza di compiere l’opera di Dio? Non disperare. Dio è il Dio delle tante possibilità. Non ha finito con te!
Ecco qui una preghiera per oggi: “Grazie, mio Dio che mi hai creato, per conoscermi perfettamente e perché non ti spaventi mai delle mie debolezze. Oggi metto di nuovo la mia vita nelle Tue mani, dichiaro che Tu sei Colui che mi rende capace e adatto e che depongo la mia fiducia in Te soltanto. Nel Tuo nome, amen.”
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.