Oggi vorrei condividere un estratto dal mio libro che narra la straordinaria storia di Top Chrétien…
All’alba di questo nuovo anno, molti di noi fanno proponimenti. Mangiare meglio, esercitarsi di più, smettere di lamentarsi… ma quanti di noi li mantengono? Ecco la buona notizia… dall’inizio dei tempi, Dio ha fatto dei proponimenti al nostro riguardo, e non è mai venuto meno! Tutto il contrario. Egli ci ama appassionatamente; Egli ci ama risolutamente. Dio ci ama. punto.
Grazie, Signore, perché niente di quello che può capitare nel 2019 può separarmi dal Tuo amore.
“Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (la Bibbia, Giovanni 3:16)
Mi piace Giovanni 3:16 perché questo versetto, uno dei versetti centrali della Bibbia, illustra varie verità:
- Dio ama il mondo. Vede il mondo e ognuno dei miliardi di persone che vi vivono. Il Suo amore è infinito. Dio è amore.
- Il mondo è perso, confuso, danneggiato e straziato perché l’uomo ha fatto la scelta di vivere senza Dio, in modo indipendente. Dio vede che tutti hanno peccato e non possono raggiungere la Sua gloria. Egli sa bene che il prezzo del peccato è la morte.
- Eppure, è questo stesso mondo che Dio sceglie di amare. Il Suo amore non è un semplice sentimento. Per Dio, amare è una parola d’azione. Ama dunque dona. Dona Sé stesso, prende la forma di un uomo.
- Sulla croce, ha preso i nostri peccati, la nostra condanna. Il castigo per la nostra pace era su di Lui. Come un castigo fulminante, Egli ha intercettato la collera che ci era destinata. Il pentimento è decidere di riconoscere i nostri peccati e accettare Gesù come Salvatore.
La chiave è la fede! È credere in Gesù. La vita eterna si trova soltanto in Lui. Senza di Lui, non c’è salvezza, perdono dei peccati, vita eterna. Ma in Lui, abbiamo la pienezza di tutte queste cose!
Una preghiera per oggi: “Grazie, Signore, per la scelta di amarmi. Grazie di non cambiare mai idea. Grazie perché niente di quello che può succedere nel 2019 può separarmi dal Tuo amore. Grazie per la Tua grazia che agisce e continuerà ad agire nella mia vita. Sei lo stesso ieri, oggi e per sempre! Grazie di mantenere sempre i Tuoi propositi! Nel nome di Gesù, amen.”
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
Grazie a te di esserci, Eric, mi sento meglio con tutto quello che mi scrivi. Grazie, che Dio ti benedica sempre