DA CHI PRENDI CONSIGLI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DA CHI PRENDI CONSIGLI?

Per lei

per lui

Se sei esperto nel tuo campo, ti fideresti dei consigli di qualcuno che opera in un ambito completamente diverso? È proprio quello che è successo a Pietro, un pescatore esperto. Nonostante la sua competenza, non era riuscito a pescare nulla per tutta la notte. A volte accade! Ma poi arriva un uomo, un carpentiere di mestiere, che gli dà questo consiglio: 

Prendi il largo, e calate le reti per pescare ” (Luca 5:4). 

Mettiti nei panni di Pietro: esausto di aver passato tutta la notte a pescare senza successo, stava già lavando le sue reti e sicuramente si sentiva deluso per non aver preso nulla. E arriva qualcuno che non sa nulla di pesca, non è un esperto nel settore e si permette di dargli un consiglio controintuitivo, quasi come un ordine! Come l’avresti preso, amico mio? 

Fortunatamente, Pietro non vede soltanto un carpentiere in Gesù, ma lo riconosce come “maestro” (Luca 5:5). Quindi, nonostante tutto, decide di ascoltarlo e apre la porta al miracolo della pesca straordinaria: “‘E, fatto così, presero una tale quantità di pesci che le reti si rompevano‘ (Luca 5:6

E tu, amico mio, sei disposto ad ascoltare Gesù, il maestro? Anche se ti dà un consiglio che va contro tutto ciò che pensi di sapere? Se hai risposto di sì, sei pronto per una pesca miracolosa. La tua vita cambierà. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.