per lei
per lui
Le qualità di Gesù sono innumerevoli. Il suo amore, per esempio, è incomparabile. Può sembrare irraggiungibile, eppure è così vicino e così “palpabile” nella nostra vita quotidiana…
Un’altra delle sue qualità, che mi tocca particolarmente, è la sua umiltà. Colui che è il Re dell’universo, Dio stesso, non ha esitato ad abbassarsi, a rinunciare alla sua reputazione, a farsi piccolo come un bambino, ad amare gli uomini e infine a salvarli.
Guardate cosa ha detto Gesù: ‘Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo per le anime vostre‘ (la Bibbia, Matteo 11:29)
Sì, il cuore di Gesù, il suo stesso cuore, è dolce, umile. Non è un tratto forzato, una qualità caratteriale su cui Egli ha dovuto lavorare. Non è qualcosa che ha cercato di sviluppare attraverso la forza di volontà e lo sforzo. No, è il suo cuore d’amore che parla…
Gesù è il nostro modello di umiltà. La sua umiltà tocca il mio cuore nel modo più profondo.
Amico mio, per farti camminare, parlare e amare come Lui, ti invito a meditare sul suo carattere di umiltà, ad imitarlo, cercando di assomigliargli un po’ di più ogni giorno.
Non dimenticare ciò che la Bibbia dichiara… ‘l’umiltà precede la gloria‘ (Proverbi 18:12)
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.