CHE COSA POTREBBE OSTACOLARE LA TUA VITA OGGI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CHE COSA POTREBBE OSTACOLARE LA TUA VITA OGGI?

Per lei

per lui

Sai cosa ha il potere di rendere la tua vita “troppo piena”, amico mio? L’amarezza.  

Quell’amarezza che si insinua. Quell’amarezza che non percepiamo nemmeno come tale, perché siamo stati feriti e per questo siamo arrabbiati senza avere alcuna intenzione di perdonare…  

Alla fine, senza accorgercene, l’amarezza riempie la nostra vita. La riempie senza senso.  

Non possiamo permettere che questo accada ancora… Quindi andiamo avanti con il miracolo di oggi. 

Ti è mai capitato di essere troppo pigro per sparecchiare la sera dopo aver ricevuto ospiti a cena, amico mio? 

A me sì! Di recente mi è successo e quando mi sono alzata al mattino, ho dovuto sistemare tutto prima di poter iniziare la mia giornata lavorativa. “Questo mi porta via del tempo utile e in qualche modo ostacola il mio lavoro di oggi“, mi sono ritrovata a pensare mentre pulivo il tavolo.  

Potresti dire: “È una piccola cosa“, ma anche le piccole cose richiedono tempo che potresti invece utilizzare per realizzare il tuo grande sogno!  Qual è il tuo desiderio, amico mio?  

Qualche tempo fa ho incontrato una donna che mi ha rivelato quale fosse la sua più grande aspirazione: “Organizzo regolarmente eventi per le donne. Voglio solo che siano libere“. L’ho guardata e ho pensato: “Ad essere onesta, tu stessa non sembri così libera…”  

E poco dopo si è aperta. Non era più in contatto con suo padre, non riusciva a perdonarlo. Amico mio, anche tu potresti rimandare “a un’altra volta” o potresti addirittura pensare: “Sì, non è così urgente adesso, lasciatemi prima realizzare il mio sogno…!” 

Ma questa “piccola cosa” che rimandi, è spesso il motivo per cui il tuo desiderio alla fine giace incolto o non si realizza…Ricorda, Gesù ha vissuto il piano di Dio per la sua vita; quindi, ha vissuto la sua missione al 100% (anche nelle valli dure e aride). 

Ecco perché si dice di Gesù:  

Infatti, non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato. Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovare grazia ed essere soccorsi al momento opportuno“. (Ebrei 4:15-16) 

Punto 1: Gesù capisce che non è facile per te perdonare, per esempio. 

Punto 2: Vuole aiutarti e darti tutto ciò di cui hai bisogno per riuscire a farlo. 

Quindi, cosa non dovresti più rimandare a domani per poter vivere liberamente oggi? Per vivere la tua aspirazione, amico mio? 

Grazie di esistere! 

Déborah 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.