Per lei
per lui
‘Davide disse al sacerdote Abiatar, figlio di Aimelec: “Ti prego, portami qua l’efod”. E Abiatar portò l’efod a Davide. Davide consultò l’Eterno, dicendo: “Devo inseguire questa banda di predoni? La raggiungerò?”. L’Eterno rispose: “Inseguila, poiché certamente la raggiungerai, e potrai recuperare ogni cosa”. (I Samuele 30:7-8)
Per passare dalla tragedia alla vittoria, il quarto passo da compiere è: ricercare una risposta chiara da parte di Dio.
In quanto re, Davide godeva del diritto di portare l’efod (riservato ai sacerdoti) e del diritto di consultare direttamente Dio. Sei consapevole, amico mio, di avere anche tu questo diritto? Tu hai un sacerdozio regale (I Pietro 2:9) e hai accesso al Padre Celeste ogni volta che vuoi. Puoi intercedere per te stesso e per gli altri e puoi ricevere anche tu parole chiare. Come fare?
- Davide ha pregato;
- Davide ha aspettato (per quanto mi riguarda è indubbiamente la parte più difficile);
- Davide ha ascoltato.
Dopo aver ricevuto una parola chiara da parte di Dio, Davide ha potuto agire nella certezza di essere nella volontà del Signore. Non vorresti anche tu avere questa certezza? Personalmente, sapere di avere dalla mia parte Dio, l’Onnipotente, mi aiuta a superare ogni ostacolo che incontro sul mio cammino!
E tu, amico mio, riesci ad ascoltare Dio? Quale è la parte più difficile per te? A tal proposito, vorrei darti tre consigli pratici:
- Persevera, non ti scoraggiare mai, la risposta è alla fine dell’attesa.
- Tieni le orecchie e gli occhi aperti, la risposta potrebbe venire da dove non te lo aspetti. L’ultima persona che penseresti possa parlare da parte di Dio ha magari una risposta proprio per te!
- Parla col Signore di continuo, coltiva la tua relazione con Lui. Nel momento del bisogno, ti sarà più facile riconoscere la Sua voce.
Dio vuole parlarti, saprai ascoltarlo? Sono sicuro che ce la farai!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.