PER LEI:
PER LUI:
Con quali aspettative ti sei svegliato/a stamattina? Quali buoni propositi hai formulato all’inizio di questo nuovo anno? Voglio incoraggiarti oggi ad aspettarti il meglio! Posso già immaginare il tuo pensiero di protesta: “Ma Déborah, non so se sia possibile“.
Sinceramente, a volte non sembra possibile nemmeno a me, eppure… Voglio ancora scegliere di aspettarmi il meglio! Perché? Perché la Bibbia dice: “Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento.” (Giacomo 1:17)
Potresti aggiungere ancora: “Déborah, finora il mio anno non è stato affatto positivo“. Anche il mio potrebbe avere un aspetto migliore, eppure, prendo la decisione di aspettarmi il meglio! Anche Gesù ha vissuto un momento che NON sembrava per nulla piacevole: quel momento nel Giardino del Getsemani. Lo testimoniano le sue parole: ‘Allora disse loro: «L’anima mia è oppressa da tristezza mortale; rimanete qui e vegliate con me».’ (Matteo 26:38)
Gesù ha sperimentato in quel momento la sua umanità, un’umanità che prevede la sofferenza, come quella che sperimentiamo io e te. Lui ha agito come dovremmo fare anche noi: ha scelto di aspettarsi il risultato migliore. “E, andato un po’ più avanti, si gettò con la faccia a terra, pregando e dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi».” (Matteo 26:39)
Nelle parole di Gesù si percepisce una fiducia preziosissima. Sta dicendo a Suo Padre: “Anche se non capisco e mi fa male, so che Tu vuoi il meglio per Me e vuoi il meglio attraverso di Me!” Credo che tu sappia come è andata a finire quella storia! Dio non solo ha risuscitato Gesù dai morti, ma Cristo ha anche assunto il posto d’onore alla Sua destra! (vedi 1 Pietro 3:22)
potresti non sapere cosa ti porteranno le prossime settimane, i prossimi mesi, ma sai già che sarai ricompensato/a se metti tutta la tua fiducia in Dio! A volte dovrai attendere per avere il risultato migliore… Ma puoi sempre aspettarlo con fiducia!
Quando riponi la tua fiducia in Dio e nella Sua Parola – anche e soprattutto nei momenti nei quali non capisci – non rimarrai deluso/a! Aspettati il meglio!
“…io sono il Signore, coloro che sperano in me non saranno delusi.” (Isaia 49:23)
Questa è una promessa per te oggi!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.