per lei
per lui
Arrendersi. È una parola che spesso ha una connotazione negativa, di abbandono, di rinuncia. Non evoca sollievo, pace, gioia, eppure a volte è proprio così…
Potremmo essere bloccati in una situazione perché stiamo combattendo la battaglia sbagliata. Il blocco è dovuto al fatto che stiamo concentrando la nostra forza e la nostra attenzione sul campo di battaglia sbagliato… ci facciamo coinvolgere nello sviluppo di piani, nell’elaborazione di strategie, e alla fine ci buttiamo di nuovo su un altro ostacolo. Combattiamo con la nostra mente invece di affidarci alla Parola e allo Spirito di Dio.
E poi possiamo dire a Dio: “Perché? Non sai meglio di chiunque altro di cosa ho bisogno? Non vedi la scadenza? Perché non stai aprendo questa porta che sarebbe così facile per te da aprire?”.
Dio è onnisciente… Lui sa tutto. Quindi deve sapere cosa blocca la strada…
Dio è onnipotente… Può fare tutto. Può quindi agire e intervenire…
Ma questo Dio che sa tutto e può fare tutto è anche il Dio che ti ama più di ogni altra cosa! E nel suo amore sa perché permette che “questa porta” rimanga chiusa…
La Bibbia dice: ‘Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.’ (Proverbi 3:5-6)
La resa che piace al Signore è quando si smette di lottare per mettere in atto i propri piani e ci si abbandona completamente all’Onnipotente. È volere ciò che Dio vuole. Scegliere di smettere di lottare contro di Lui e invece chiedere: “Signore, cosa stai cercando di dirmi? Cosa stai cercando di insegnarmi? Come vuoi usarmi?“.
Amico mio, se hai bisogno di arrenderti al Signore e di lasciare la tua volontà alla sua, ti invito a pregare con me… “Sia fatta la tua volontà, Signore, non la mia. È la Tua volontà che voglio perché la Tua volontà è il piano perfetto per la mia vita! Ti chiedo di riempire il mio cuore… che i tuoi desideri diventino i miei! Aiutami a smettere di lottare per ottenere ciò che voglio. Aiutami a vivere nella piena consapevolezza che se qualcosa deve accadere, accadrà secondo il Tuo disegno divino. L’unica cosa che devo fare è quello che Tu mi dici di fare… Tu farai il resto! Nel nome di Gesù, amen“.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
Grazie Eric, la Parola di questa mattina mi ha fatto riflettere e vedere la Sua mano nella mia vita….mi sono logorata per giorni per una circostanza sul lavoro…dovevo ottenere una promozione di carriera invece è stata premiata un’ altra persona per raccomandazione. Mi ha ferito a tal punto che ho deciso di licenziarmi, cosa che mai avrei fatto per mille motivi oltre la difficoltà nel trovare altra occupazione. Oggi ho un lavoro migliore e che mi gratifica molto, devo ringraziare quelle persone che hanno agito negandomi la promozione…Dio usa le persone, cose e avvenimenti che per noi sono inspiegabili nell’immediato e che solo successivamente comprendiamo….Grazie a Dio per la mia vita e grazie Eric per la Parola quotidiana, che Dio ti benedica…..Patrizia