Per lei
per lui
‘ti corona di amore e di compassione‘ (Salmo 103:4b, tradotto da NLT)
L’amore è uno dei bisogni primari dell’essere umano. Un bebè appena nato ha bisogno di amore quanto di nutrimento e di cure.
Noi adulti possiamo fare finta di non averne bisogno, ma la realtà è che non si può vivere senza amore. Può sembrare un concetto molto crudele per coloro che soffrono di solitudine o per coloro che vivono una relazione tossica, ma è la verità e anche in questo caso, è Dio che viene in tuo soccorso. Lui ha compassione di te, amico mio, ti capisce e ti accetta come sei. Ma non solo, Lui ti ama incondizionatamente. Con Lui, non sei mai solo e non sarai mai più mancante d’amore, oggi e in eterno.
Se hai bisogno di essere coccolato in questo momento, ti invito a fare questo esercizio: chiudi gli occhi e immagina la posizione di Gesù sulla croce, a braccia aperte. Gesù ti sta abbracciando e non ti abbandonerà mai. Tra le sue braccia sei al sicuro. Lui ti ama e ha dato la Sua vita per te. Niente gli farà cambiare idea. Ha investito tutto su di te. Non dimenticarlo mai, amico mio.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.