“Agitato, non mescolato”

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | “Agitato, non mescolato”

PER LEI:

PER LUI:

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi a James Bond, l’immaginario agente dei servizi segreti britannici 007? Forse, come me, pensi alla scena nella quale ordina il suo Martini “agitato, non mescolato”. Sono sicura che molti di noi hanno copiato quella frase e l’hanno ripetuta per divertimento.

Ma ti sei mai chiesto perché Bond ha questa preferenza?

Ci ho pensato e ho individuato diverse risposte possibili. La prima che mi è saltata all’occhio: scuotere fa sciogliere il ghiaccio più velocemente!

Se ci rifletti, è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento : sciogliere le preoccupazioni dell’anno scorso! Se anche mescolassi a lungo, il ghiaccio non si scioglierebbe così rapidamente. Allo stesso modo, è solo quando le nostre vite vengono “scosse” che succede davvero qualcosa… “il ghiaccio si scioglie”.

Forse stai pensando: “Ma, ma…!” È vero: a nessuno diverte essere scosso. Lottiamo e ci addoloriamo, ci confrontiamo con i “perché”. Di fronte alle nostre domande, cosa pensi che stia pensando Gesù? Quale pensi possa essere la Sua risposta nei nostri confronti?

Credo che si possa trovare in Giovanni 13:7: ‘Gesù gli rispose: “Tu non sai ora quello che io faccio, ma lo capirai dopo”. ‘ (Giovanni 13:7)

Quest’anno è stato davvero “agitato, non mescolato” per molti di noi, ma Gesù vuole incoraggiarci a guardare al futuro con fiducia! Alla fine, la fiducia che si stabilisce dopo essere stati “scossi” ha un sapore migliore della fiducia che è stata semplicemente “mescolata”.

E sai una cosa ? “Non ho mai visto i giusti abbandonati”.

Non è nemmeno una mia citazione! L’ho copiato, proprio come alcune persone copiano la citazione di James Bond (Salmi 37:25).                

L’ho presa dalla Bibbia, quel libro che ti promette un futuro radioso, anche se ti capiterà di essere “scosso ” lungo la strada. potresti non capire i “perché” ora, “ma più tardi, capirai.”

‘Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento.’ (Proverbi 3:5)

‘Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all’estremo’ (Seconda lettera ai Corinzi 4:8)

Buon inizio per il nuovo anno! Prego per te!

Grazie di esistere!

Déborah

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment