Per lei
Per lui
Le nostre vite sono a volte come l’elettronica o le applicazioni che hanno bisogno di essere “riavviate” per poter funzionare di nuovo. A volte, con l’elettronica, basta chiudere un’app e riaprirla per farla ripartire. Come sapete, in altri casi, è necessario riavviare completamente il dispositivo, che è un processo più lungo e più complesso.
Nella nostra vita, dobbiamo riconoscere la necessità di prenderci il tempo necessario per “riavviare”! Ecco 5 modi per farlo…
È bene fermarsi regolarmente durante il giorno, anche solo per un minuto, per pensare al Signore e sentire la pace della Sua presenza.
È bene riservare un’ora per pregare. Gesù disse ai suoi discepoli nella Bibbia: “‘Che c’è? Non avete potuto vegliare con me per un’ora sola?” (Matteo 26:40).
È bene mettere un giorno a parte anche in settimana. Dio stesso si è preso un giorno di riposo dopo la sua opera di creazione! Sebbene sia Dio, l’Onnipotente, si è riposato il settimo giorno.
Di tanto in tanto, è bene destinare una settimana per pregare, digiunare e cercare Dio. Dio può risolvere molte cose in una settimana!
Un paio di volte nella nostra vita, è anche bene prendersi un mese per cercare il volto di Dio. Possono essere 30 o 40 giorni… Gesù, prima di iniziare il suo ministero, mise da parte 40 giorni per digiunare e pregare. Mosè è rimasto al Sinai per 40 giorni e 40 notti… molti altri uomini di Dio nella Bibbia hanno messo da parte un certo tempo per cercare il Suo volto prima di sperimentare delle scoperte.
In realtà, è stato durante un periodo di “riavvio” della mia vita che Dio ha “scaricato” l’idea di “Un miracolo ogni giorno” nel mio spirito. E ora questo ministero sta toccando così tante persone, te compreso, amico mio!
Non dimenticare: anche tu hai bisogno di un regolare “riavvio”! Vorrei lanciare una sfida per te… da questo momento, pianifica la prossima volta che ti apparterai per riposare alla presenza di Dio!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.